lunedì 27 agosto 2012
Settimana di musica di altissimo livello a Palazzo Oddo e all'Auditorium San Carlo di Albenga, dove si darà grande spazio ai giovani talenti che parteciperanno per il secondo anno consecutivo al masterclass estivo di perfezionamento realizzato dall' associazione Note e Natura in collaborazione con la Fondazione G.M. Oddi
Per una settimana, dal 25 agosto in poi, se capiterete nei pressi del centro storico di Albenga, verrete accompagnati tra le vie cariche di storia di questa meravigliosa città, dalla musica dei violini, dei pianoforti e fortepiani, suonati dagli studenti del master e se vorrete non solo godere di queste note durante una fuggevole passeggiata, nelle serate del 26, 30, 31 agosto e primo settembre, presso l'auditorium San Carlo, si terranno i concerti dei ragazzi e dei loro maestri.
26 agosto
CONCERTO DI APERTURA
Elisabetta Garetti (violino) Gian Maria Bonino (fortepiano) Raffaele Mallozzi (viola) Ferdinando Vietti (violoncello)
Musiche di Mozart, Schumann Fortepiano Jean - Henry Boisselot 4215 - 1849 collezione Gian Maria Bonino.
30 agosto
CONCERTO DEGLI ALLIEVI DEL MASTER di PIANOFORTE–FORTEPIANO
M°Gian Maria Bonino
31 agosto / 1 settembre
CONCERTO DEGLI ALLIEVI DEL MASTER di PIANOFORTE - FORTEPIANO
Gian Maria Bonino Elisabetta Garetti (violino) Gabriele Mallozzi (viola).
Tutti i concerti si terranno alle ore 21,15 e i biglietti di ingresso avranno un prezzo simbolico di 5 euro. Per avere maggiori informazioni, potrete rivolgervi alla biglietteria della mostra “Magiche Trasparenze” al primo piano di Palazzo Oddo o visitare il sito palazzooddo.it.
Per terminare in bellezza la serie di appuntamenti che vedono protagonisti indiscussi i giovani e la grande musica, nella serata del 2 settembre presso l' Auditorium San Carlo, si terrà il concerto di Nicola Losito, vincitore nel 2011 del 24° Concorso Pianistico Città di Albenga.
Fonte:
ufficiostampa@comune.albenga.sv.it