Concerto dei New Trolls a Genova

Sabato 28 maggio al Teatro Carlo Felice

Locandina
martedì 17 maggio 2011

Quarant’anni dopo l’esordio internazionale che fece conoscere i New Trolls come la band prog-rock più evoluta nel panorama italiano, torna Concerto Grosso. Ancora con i leggendari 4 componenti che fondarono la formazione; ancora con il maestro Luis Bacalov che li dirigerà nella nuova versione di quello che si preannuncia il concerto-evento per eccellenza del 2011.

Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Giorgio D’Adamo, Gianni Belleno presenteranno in anteprima il 28 maggio p.v. a Genova, non a caso loro città natale, la terza puntata sonora del concerto che, per primo in Italia, seppe coraggiosamente far dialogare la musica barocca con il rock. Insieme all’Orchestra del Teatro Carlo Felice e al Maestro Bacalov, autore delle musiche, i fantastici quattro daranno vita ad un live sinfonico unico nel suo genere che anticipa anche l’uscita del CD nel prossimo mese di giugno.

Tema del nuovo Concerto Grosso è Venezia risorta dalle acque – Repubblica Marinara proprio come Genova e allegoricamente rappresentata dalla Morte di Ofelia - dopo lo scatenamento di una violenta tempesta. La struttura musicale è composta da ben 5 movimenti ed i testi, come già nella scrittura dei due precedenti concerti, sono di matrice shakespeariana.

Lo splendido connubio di logos e suono che ne deriva è frutto di un lavoro capillare iniziato in studio anni fa ed ora ripreso, ottimizzato ed ultimato anche grazie alla significativa esperienza del Maestro Bacalov anche nel mondo delle colonne sonore e alla sua abilità, in questi campo, di riuscire a coniugare in maniera ineccepibile due mondi completamente distanti tra loro quali sono la musica rock e quella classica; non a caso il CG n.1 era la soundtrack del film La vittima designata, ambientato proprio a Venezia.

Il nuovo lavoro discografico, come anche il live, vedrà inoltre la presenza di nuove canzoni, oltre alle suites inedite del Concerto Grosso n. 3, scritte appositamente dopo la storica reunion del 2010: una dimostrazione dell’entusiasmo ancora vivo ed effervescente di musicisti che rappresentano una colonna portante della musica leggera italiana.

Prenotazioni e prevendite: Biglietteria del Teatro Carlo Felice

Tel. 010.589329 - 010.591697

Orario: dal Martedì al Venerdì dalle ore 13.00 alle ore 17.00

Sabato dalle ore 11.00 alle ore 16.00

Prevendita on-line: www.happyticket.it

Infoline: www.zerodiecieventi.org - tel. 010.8938046

 Fonte: Elisabetta Castiglioni



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare
Grand Hotel Savoia Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia è un meraviglioso albergo 5 stelle nel cuore di Genova
Hotel San Biagio Hotel San Biagio
struttura moderna che unisce al comfort internazionale un'atmosfera accogliente
Sheraton Genova Hotel Sheraton Genova Hotel
'Hotel Sheraton di Genova è stato il primo "Airport hotel" in Italia.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza