Concorso Corto Comico

Il 12 dicembre a Sori

domenica 30 novembre 2008

Venerdì 12 Dicembre 2008 si terrà la finalissima della quarta edizione del Concorso Corto Comico, originariamente prevista per il 28 novembre e rinviata a causa del maltempo. La serata si terrà nel Teatro Comunale di Sori ed è promossa dall'Assessorato al Turismo della Provincia di Genova. 

Il Concorso Corto Comico è il concorso per cortometraggi di genere umoristico che si è svolto quest'estate nell'ambito di Palco sul Mare Festival. 

Nel corso delle serate del Festival dedicate al cabaret sono stati proiettati sul maxischermo sui palchi delle cittadine sedi del Festival sei cortometraggi sul tema "Mare & Famiglia" scelti tra quelli pervenuti alla Videobox a seguito del bando. Il pubblico durante le serate ha avuto la possibilità di votarli attraverso il sito internet www.palcosulmarefestival.it via sms , decretando così i tre finalisti: 

  • Toni Rucco, comico milanese colonna portante della fiction comica di Italia 1 "Belli dentro". (video finalista: Guardoni)

  • Ernesta Argira attrice teatrale impegnata nella compagnia del Teatro della Tosse di Genova. (video finalista: Mar Rosso)

  • Salvo Spoto comico catanese, proveniente dal laboratorio artistico di Zelig. (video finalista: Andremo ancora al mare)

 Un'apposita giuria tecnica assegnerà il Premio tenendo conto sia del cortometraggio, sia della esibizione dal vivo degli autori. 

A condurre la serata, come già in occasione della sezione estiva del Festival, sarà Max Garbarino, affiancato da Don Iozzo, "Padrino" della manifestazione, al secolo Arturo di Tullio, attore e cabarettista attualmente impegnato nella sit -com di Italia Uno "Camera Cafè". 

Ospite d'eccezione un grande amico del Festival, comico Claudio Lauretta, direttamente da Striscia la Notizia (Canale 5). Con le sue imitazioni, Claudio Lauretta riesce a calarsi con estrema facilità nei panni di politici, attori e cantanti, tra le più famose "Antonio Di Pietro" e il cuoco "Vissani", tanto da farli rivivere con personalissime caratterizzazioni, inventando e mettendo in atto la sua satira, ricca di battute. 

La serata costituirà inoltre una ghiotta anteprima della quarta edizione del Concorso, che si svolgerà come sempre in abbinamento con Palco sul Mare Festival, dando il via al nuovo bando che avrà per tema "Mare ed ecologia". 

L'inizio dello spettacolo è previsto per le 21,00 e il costo del biglietto di ingresso è di euro 12,00. L'incasso della serata sarà interamente destinato a finanziare le iniziative di prevenzione dei tumori da parte della L.I.L.T. (Lega Italiana Lotta Tumori) sede di Genova.

Fonte:
dr.ssa Annarita Sorrentino
Segreteria Organizzativa
Videobox
Via Redipuglia, 62 r.
16147 Genova
ph:  010. 377.08.06
fax: 010. 86.33.136
 www.videobox.it





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza