Concorso di musica rock ad Albenga

La prima edizione sabato 18 febbraio

venerdì 17 febbraio 2012

Sabato dedicato alla musica domani ad Albenga (l’appuntamento è alle ore14 in piazza del Popolo) con la prima edizione del concorso canoro “ RockInCentro” che vedrà la presenza di otto band. Ad organizzare l’iniziativa è stata l’associazione culturale “Governo Ombra” che invita tutti gli appassionati di musica dal vivo a partecipare all’ evento che si svolgerà in concomitanza con l’ inaugurazione del Centro Giovani di Albenga.

A partire dalle 14 fino alle 19, otto band giovanili esibiranno le loro abilità nell’ eseguire ed interpretare con una nuova veste, canzoni famose della storia del rock, del blues e del pop in una gara che vedrà le band vincitrici premiate con un passaggio in Radio Onda Ligure e un buono acquisto del negozio Ok Musica. I vincitori saranno scelti attraverso il voto di una giuria tecnica e quello del pubblico, motivo in più per seguire tutto l'evento e partecipare calorosamente.

I gruppi in gara sono “Crispy Apes” (una band di recente formazione già attiva sul territorio imperiese e al suo debutto nella provincia di Savona); “Quei figli di blues” (realtà musicale già consolidata sul territorio ed attiva dal 2010; si ispira a grandi maestri del blues e del soul); “Nobody will bless you” ("power trio" che riempie il palco con la sua energia anche se si esibisce solo con chitarra, basso e batteria); “Styphynyn’easy” (band nata nel 2011 in occasione del prestigioso festival 2Contagi”; “Ananas party” (band genovese di matrice "indie rock"); “Radio XXX” (band nata nel 2007 i suoi musicisti provengono da Alessandria); “Sorry we’re drunk” (giovanissimi amanti del punk) ed i “Parrk Assist” (già vincitori del secondo Concorso Up'n'Coming Yepp di Loano che li ha portati a esibirsi a Balla coi Cinghiali 2011).

“RockInCentro – dicono gli organizzatori- è nato dalla volontà dell' Ufficio Politiche giovanili del Comune di Albenga di mostrare, nella giornata inaugurale del Centro Giovani, quanto la musica sia importante per lo sviluppo culturale e sociale della città e quanto sia amata dai ragazzi. Governo Ombra, condividendo questo amore per la musica e avendo al suo interno numerosi giovani che suonano, da tempo cercava un partner istituzionale per un evento del genere, e dunque ha tempestivamente accettato di fare da consulente organizzativo. L'idea di proporre ai partecipanti di presentare solo brani editi è sembrata un modo di incoraggiare le band più giovani e di distinguersi dalla maggior parte di competizioni già esistenti, che sono riservate a brani originali; questa scelta evidentemente ha pagato, vista la risposta entusiastica e la numerosa partecipazione di ragazzi di età compresa fra i 17 e i 21 anni”.


Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza