Concorso di narrativa "Onda d'arte"

La dodicenne Martina Bruno si aggiudica il primo premio

Premiazione Martina Bruno
venerdì 31 luglio 2009

Nella splendida e gremita cornice di Piazza della Chiesa a Ceriale si è svolta, sabato scorso, la premiazione della 5a Edizione del Concorso Letterario Onda d'arte, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ceriale e la collaborazione dell'Associazione "Il Tempo Ritrovato" e della Scuola "The Dance Studio".

Per la sezione racconti inediti la Commissione ha voluto premiare Valter Ferrari di Tortona con il racconto "L'appartamento". Al secondo posto Fiorella Borin di Milano con il racconto "Il nome inciso sulle foglie". Al terzo Maria Rosaria Fonso di Adria (Ro) con "L'abelia". Menzioni speciali per Sabrina Calzia di Cernusco sul Naviglio (Mi) con "Amaranto" e Beatrice Massaini di Agrate Brianza (Mi) con "Un momento prima del buio".

Il primo premio della sezione libri per l'infanzia è andato alla dodicenne Martina Bruno di Manocalzati (Av) con "Un mondo in bianco e nero". A seguire Alberto Pellai di Somma Lombardo (Va) con "Scarpe verdi d'invidia" e Simone Piazzesi di Serravalle Pistoiese (Pt) con "Topo Oreste e la grande città". Menzioni speciali a Ives Coassolo e Patrizio Righero di Luserna San Giovanni (To) con "Lettera a Babbo Natale... e a Dio per conoscenza" e a Stefano Mariantoni di Rieti con "Giraluna e le sue notti bianche". Hanno letto e interpretato i brani premiati artisti di assoluto rilievo: Giorgio Caprile, Simonetta Pozzi, Carla Marcelli, il Gruppo Teatrale "Quelli del mercoledì" coordinati da Silvana Ansaldo, Heera Franco Carola e Irene Ciravegna, con le allieve della sua Scuola "The Dance Studio". Mario Mesiano ha presentato la serata.


Fonte:
Pro Loco Ceriale



RivieraLigure.it consiglia:
Residence Nautilus Residence Nautilus
Sul mare di Ceriale: monolocali, bilocali e trilocali moderni e funzionali
Residence Moresco CAV Residence Moresco CAV
Direttamente sul mare a Ceriale
Casa Vacanze Mary Casa Vacanze Mary
Ideale per trascorrere le vacanze in modo economico e completamente indipendente.
Camping Ali babà Camping Ali babà
Il parco vacanze Ali babà è posto ideale per la vacanza di tutta la famiglia


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza