Convegno a palazzo Oddo Albenga

Al San Carlo si parla di Alberi in città

martedì 19 maggio 2009

Un convegno dedicato al tema: "Gli alberi e la città" è in programma per venerdì mattina all'auditorium San Carlo (palazzo Oddo) ad Albenga. Si tratta di una serie di incontri ed interventi con alcuni fra i più validi esperti italiani del settore. Ad organizzarlo un gruppo di arboricoltori locali desiderosi si di fare avvicinare anche il grande pubblico alle tematiche legate alla natura: "Interverranno- dice Marco Zerbone, uno degli organizzatori - esperti di livello nazionale che parleranno delle varie tecniche e soluzioni relative alla potatura".

I quattro relatori del convegno saranno: Francesco Ferrini (docente di arboricoltura presso l'Università di Firenze) Francesco Mati (agronomo del Mati di Pistoia) Marcello Parigini (docente di arboricoltura e fitopatologia presso la Scuola Minoprio) e Carmelo Frusciane (agronomo, libero Professionista). " Si tratta- dice Andrea Modellini, uno degli organizzatori- di una occasione per ascoltare alcuni fra i più noti specialisti di potatura, una tematica che non è rivolta solo agli addetti del settore, ma anche a tutti i cittadini".

In effetti il convegno oltre ad essere una ottima occasione per gli operatori delle oltre 1.500 aziende agricole che operano nella piana ingauna potrebbe anche essere utile a tutti coloro che posseggono un terreno con piante, hanno un giardino, o semplicemente sono curiosi di conoscere qualcosa in più sulle potature.

" I relatori - dice Giuliano Michelini- parleranno in particolare della conoscenza, professionalità e rispetto degli alberi ed i loro interventi, aperti al pubblico, si rivolgeranno a tutti, non solo agli specialisti". L'evento, che sarà aperto dall'intervento del sindaco di Albenga Antonello Tabbò, alle ore 9, verrà organizzato dall'Ufficio Verde pubblico del Comune di Albenga.


Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza