martedì 17 marzo 2009
L'associazione sportiva "Self Défense Combat" di Albenga ha pensato di organizzare un corso di autodifesa, rivolto in particolare ai bambini ed alle donne. "La nostra associazione - dicono gli organizzatori - che è regolarmente iscritta nel registro del CONI e quindi alla Federazione Italiana Kickboxing F.I.KB, ha pensato di rivolgersi alla fascia di coloro che desiderano apprendere le basi di un corso di autodifesa personale, per essere più tranquilli e sicuri di sé". I corsi, della durata di tre mesi, si terranno presso il Palazzetto dello Sport di Ceriale, in via Magnone, e sono organizzati di concerto con l'Assessorato allo Sport del Comune di Ceriale.
Il primo corso di difesa personale femminile per bambini e ragazzi prenderà il via, a partire dal prossimo 7 aprile 2009. Tutti i martedì, dalle ore 17 alle ore 18 e 30, ci saranno i corsi per bambini e ragazzi e dalle ore 18 e 30, fino alle ore 20, quelli femminili.
A coordinare i corsi saranno i maestri Luigi Gallo (cintura nera 5° Dan) e Giuseppe Calà (cintura nera 3° Dan), con la collaborazione di una equipe di validi istruttori federali. Gli istruttori terranno dei corsi mirati alla difesa personale reale, utilizzando le tecniche più efficaci della kickboxing, della Savate (F.I.KB) e del Krav-Maga (WASI / A.I.K.M.-RD). L'Associazione Sportiva "Self Défense Combat" aderisce all'iniziativa " Prendi a pugno la violenza", pertanto tutte le donne che hanno subito una violenza, documentata, potranno accedere gratuitamente ai corsi. Per iscriversi, o avere maggiori informazioni, è possibile contattare l'indirizzo di posta elettronica luis.g@alice.it , oppure visitare il sito www.samuraiservice.it/articoli/f764586605f/Luigi_Gallo.html.
Fonte: Claudio Almanzi