Corso di cucina con lo cheff Nappi

All'Alberghiero di Alassio

lunedì 6 ottobre 2008

Uno dei più apprezzati chef della Liguria, l’alassino Leonardo Nappi, terrà, a partire dai primi giorni di novembre, un corso serale di cucina, presso l’istituto alberghiero " Giancardi".

Si tratta della seconda parte dell’iniziativa intitolata: " Dalla cucina alla pasticceria", un corso che servirà per avvicinare all’arte culinaria anche coloro che sono proprio alle prime armi, grazie ad una serie di moduli predisposti appositamente, proprio per chi ama la gastronomia e la cucina, ma prima d’ora non si era mai posto davanti ai fornelli: " Si tratta- dice lo chef Nappi – di un mini percorso gastronomico, per principianti ed amatori, che prevede una decina di lezioni, che sono dedicate sia alla cucina che alla pasticceria. Ogni volta ci sarà l’esecuzione delle ricette e successivamente la loro degustazione".

Il corso prevede lezioni di cucina ( dalle ricette più semplici, come Gnocchi e crepes, pasta all’italiana, alle più complicate, come verdure ripiene, o preparazioni di pesce ) e di pasticceria ( dalle basi della Pasta frolla, pasta sfoglia, etc., alle più complesse ricette dolciarie, fino alle paste aerate o montate). Le lezioni, che si svolgeranno di mercoledì e venerdì, dalle 20,15 alle 22,15, prevedono oltre l’esecuzione dei piatti anche la degustazione degli stessi.

Alla fine del corso si terrà anche un saggio finale con amici e parenti e la consegna dei diplomi e degli attestati di partecipazione.

Per coloro che volessero iscriversi, o avere ulteriori informazioni, è possibile contattare i seguenti numeri di telefono: 470252 e 470224, o fax 0182/ 646382.


Fonte: CLAUDIO ALMANZI



RivieraLigure.it consiglia:
Flora Hotel Flora Hotel
Tranquillo, accogliente e centrale: è tempo di una vacanza all’Hotel Flora
Residence Atlantic Residence Atlantic
4S, fronte mare, comodo per il budello
Hotel Europa & Concordia Hotel Europa & Concordia
Direttamente sul mare di Alassio, a pochi passi dal famoso budello.
Casa Lavanda Casa Lavanda
Dal 8 al 15 luglio - € 489 massimo 6 persone


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza