Corso di cucina ligure tradizionale

A Cisano sul Neva da Vivai Montina

domenica 15 febbraio 2009

Sarà il due volte finalista al campionato del mondo di pesto al mortaio, Giancarlo Marabutti, a guidare il corso di Cucina ligure tradizionale, che si terrà a Cisano sul Neva, presso i celebri vivai Montina. "Il primo incontro- dicono gli organizzatori- sarà dedicato alle salse tipiche liguri, fra le quale c'è appunto il pesto genovese al mortaio di cui Giancarlo Marabotti, che sarà il responsabile del corso, è uno dei più grandi esperti al mondo, essendo stato già due volte finalista al campionato mondiale. Speriamo che le lezioni di cucina incontrino il favore di molti e che venga apprezzato l'alto livello che sarà dato dalla presenza di un così grande esperto e chef". " A lezione di Cucina da Vivai Montina" è la bella iniziativa che prenderà il via sabato 4 aprile, alle ore 16, e che rappresenta una delle tante iniziative della famiglia Montina, rivolte allo sviluppo ed alla promozione dei più svariati aspetti legati al nostro territorio ed in particolare all'entroterra ingauno.
Le lezioni, dedicate alle antiche salse liguri al mortaio, sono programmate per sabato 4 e 11 Aprile (dalle ore 16 alle ore 18 e 30).
" Sarà l'occasione ideale - dice Giancarlo Marabotti- per essere coinvolti in antiche ricette e preparazioni di salse salse liguri al mortaio e per riscoprire stupendi profumi e grandi sapori della nostra amata terra". La quota di iscrizione è fissata in 40 euro: " Tutti gli ingredienti dicono gli organizzatori- li forniremo noi, l'unica cosa che i partecipanti dovranno portare sarà il mortaio. Ma se non lo avranno con sé, o non lo dovessero possedere, non c'è da preoccuparsi perché vi daremo possibilità di acquistarne uno, del diametro di 20 centimetri, in marmo di colonnata, con pestello in legno". In occasione delle varie lezioni sarà Moroni Idea ad allestire un'elegante tavola. Per coloro che volessero maggiori informazioni, o desiderassero già prenotare il corso, è possibile contattare i vivai Montina, al numero telefonico  0182 595033 , al fax 0182 595186, o all'indirizzo di posta elettronica info@vivaimontina.it" 


Fonte: CLAUDIO ALMANZI





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza