Cresce l'attività dell'Associazione Nazionale Piante e Fiori d'Italia

Protagonista la produzione floricola della Riviera dei Fiori

venerdì 27 febbraio 2009

Il Presidente dell'Associazione Nazionale Piante e Fiori d'Italia Lino Bloise è soddisfatto dell'attività  di promozione e comunicazione che anche in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali si sta svolgendo in questi mesi a favore del settore florovivaistico. L'Associazione  propone per questo fine settimana moltissimi eventi che avranno come protagonista di eccezione la produzione floricola della Riviera dei Fiori.

Durante i Campionati Europei di Atletica Leggera che si svolgeranno a Torino da oggi fino all'8 marzo, i premiati che saliranno sul podio  riceveranno un piccolo cesto di prodotti dell'agroalimentare italiano mentre le premiate riceveranno un bouquet realizzato dalla flower designer del Sanremo Italian Style, Jessica Tua. Il bouquet preparato, in cui Jessica valorizza come sempre i fiori della stagione, sarà composto da mimosa, ranuncoli, anemoni, garofani, aralia e pittosporino.

Ma il week-end di promozione dei fiori di Sanremo e della Riviera è intenso anche sul fronte della visibilità sui media televisivi. Sono due i servizi in programmazione dedicati alla Festa della donna.

Uno, in programmazione stamane su UnoMattina ha visto andare in onda l'ultimo dei tre servizi realizzati durante il Festival dei Fiori, la kermesse di composizione floreale tenutasi a gennaio a Sanremo. Nel corso della trasmissione un mazzo di mimosa in abbinamento ad altri fiori è stato regalato ad ogni ospite femminile  in studio. Mimosa immancabile protagonista nuovamente in occasione della Festa della donna, domenica 8 marzo. Sarà infatti l'argomento di uno dei servizi all'interno di Linea Verde Orizzonti (in onda tra le 10.00 e le 10.30 - Rai Uno).

"In questi mesi - commenta soddisfatto Lino Bloise, Presidente dell'Associazione Nazionale Piante e Fiori d'Italia - siamo riusciti, grazie a un lavoro costante e incessante, a concretizzare alcuni di quei progetti che sono alla base di molti obiettivi dell'Associazione. La coesione e il coinvolgimento di molti soggetti della filiera sono stati sicuramente fondamentali per il successo di un'iniziativa nuova al Flormart di primavera, tenutosi la scorsa settimana. Si è trattato di un format innovativo e molto coinvolgente che per la prima volta ha visto il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e l'Associazione Nazionale Piante Fiori d'Italia partner in un evento di quel tipo".

"Prima del Flormart la nostra presenza all'IPM di Essen nel padiglione dell'associazione dei fioristi tedeschi - continua Lino Bloise -  è stata fondamentale. Oltre alla grande azione di comunicazione realizzata, abbiamo visto per la prima volta tutti i mercati floricoli nazionali collaborare insieme per promuovere e rendere più visibile il prodotto nazionale e sollecitare il consumo dei nostri fiori in quel mercato che per noi è fondamentale".

L'attività svolta e in fase di realizzazione,  l'apprezzamento da parte delle istituzioni e degli operatori rende onore agli sforzi fatti. La presenza dei fiori e dei prodotti florovivaistici sui  media sono oggi il fiore all'occhiello dell'Associazione Nazionale Piante e Fiori d'Italia.
 

Fonte:
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Alessandra Giussani
C.so Matuzia, 13
18038 - SANREMO IM Italy
Tel.  +39.0184... - Fax +39.0184.66.86.28
www.fcea.it - mailto: ufficiostampa@fcea.it



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Cortese Hotel Cortese
A 50 mt dal mare e recentemente ristrutturato
Hotel Globo Hotel Globo
In pieno centro a Sanremo e recentemente ristrutturato
Hotel Napoleon Hotel Napoleon
Albergo dall'aria familiare, immerso nel verde
BEST WESTERN Hotel Nazionale BEST WESTERN Hotel Nazionale
Il BEST WESTERN Hotel Nazionale è situato a Sanremo, bellissima cittadina con un paesaggio romantico.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza