CREUZA DE MA

Omaggio a Fabrizio De André

napo
venerdì 3 agosto 2012

Era l’8 agosto del 1998 quando Fabrizio De Andrè si esibiva per l’ultima volta in Liguria e più precisamente ad Arenzano, nel Parco di Villa Negrotto Cambiaso. Il concerto successivo lo avrebbe tenuto a Milano dopodiché il cantautore fu costretto a disdire la tournée a causa della malattia che se lo portò via nel Gennaio dell’anno successivo.

A 14 anni di distanza da quel concerto il Comune di Arenzano in collaborazione con l’Associazione Culturale Corelli desiderano omaggiare il cantautore genovese con un concerto interamente dedicato alle sue canzoni più famose e in particolare a Creuza De Ma, il disco che rappresentò alla sua uscita negli anni ’80 una vera e propria rivoluzione all’interno del mercato discografico nazionale. Considerato infatti una delle pietre miliari di quegli anni, Creuza ha segnato una svolta nella storia della musica italiana, proponendo un disco interamente in dialetto genovese avvalendosi anche di strumenti etnici in un periodo storico contrassegnato dall'uso e abuso di sintetizzatori.

Ad accompagnare Napo sul palco dell’Arena Spettacoli, la band formata da Davide l’Abbate (chitarre), Andrea Vulpani (pianoforte), Matteo Rovinalti (violino), Clara Sambuceti (voce), Massimiliano Caretta (basso), Enrico di Bella (percussioni) e Diego Scaffidi (batteria).

mercoledì 8 agosto 2012 ore 21.30 Arenzano (GE) – Area Spettacoli Biglietto  € 10 posto unico non numerato (biglietteria aperta in loco dalle 20.00) prevendita presso lo IAT tel 010 9127581, lungomare Kennedy di Arenzano (Ge)

Fonte:
michela.piccardo@corellimusica.it



RivieraLigure.it consiglia:
Ena Hotel Ena Hotel
Antica dimora storica nel centro di Arenzano
Hotel Punta San Martino Hotel Punta San Martino
Ideale per gli amanti della natura e della tranquillità
Poggio Hotel Poggio Hotel
Hotel modermo e funzionale ad Arenzano


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza