lunedì 31 luglio 2017
Dixcorrendo incontra Enzo Iacchetti. Sabato 5 agosto nella suggestiva cornice di Piazza XX Settembre, su un palco allestito per l’occasione, Gioele Dix incontrerà Enzo Iacchetti e lo coinvolgerà in una sorta di intervista confidenziale senza rete, un gioco spericolato a cavallo fra l’esibizione e la confessione.
Dopo le serate con Paolo Hendel e Giobbe Covatta, ultimo appuntamento con le interviste speciali di Gioele Dix. Iacchetti verrà invitato a raccontarsi senza ritualità e formalismi. Gli esordi, i successi, le delusioni, le passioni nascoste. E poi ancora i debiti di riconoscenza, i rimpianti (se ci sono), i sogni nel cassetto. Divertimento assicurato per tutti dunque, perché non c’è nessuno che sappia far ridere più di un comico quando prova ad essere serio.
Enzo Iacchetti, attore comico, poeta e musicista, uomo di spettacolo versatile e generoso, amato dagli spettatori di ogni età. A lui chiederemo la sua ricetta per conservare nel tempo credibilità e stima presso il proprio pubblico, alternando con coraggio esperienze professionali nel campo teatrale, musicale e televisivo.
Ci faremo raccontare la lunga gavetta, durante la quale si esibiva a matrimoni e battesimi o in sperduti cabaret, e rievocheremo alcuni incontri per lui artisticamente decisivi (Giorgio Gaber, Francesco Guccini).
Fra canzoni bonsai d’annata e rimandi alla poesia colta, fra amenità sul mondo della tv e riflessioni attorno all’esistenza, ci sarà modo per i presenti di sorprendersi e di godersi la compagnia di un artista speciale, umanamente ricco e sensibile.
Informazioni
Si possono acquistare i biglietti presso l’Infopoint Proloco Bergeggi – S.S. Aurelia oppure sul sito http://www.etes.it. I posti sono numerati.
In caso di maltempo DIXCORRENDO si svolgerà presso “TEATRO NUOVO VALLEGGIA” in Via S. Pietro, 28 – 17047 Valleggia – Quiliano (SV)
Per conferme e aggiornamenti contattare lo Iat di Bergeggi al 019.859777