E...STATE A BORGHETTO

SPAZIO BIMBI

borghetto s.s.
lunedì 30 luglio 2012

Spaziobimbi è la rassegna rivolta ai più giovani che offre svariate attività gratuite che spaziano dallo sport alla lettura, dalla musica alla manualità e all’arte.
Le iniziative sportive, organizzate dal Circolo nautico 3 miglia e dalla Lega Navale,  propongono  due discipline, la canoa e la vela, con un approccio ludico.
Gli appuntamenti con i laboratori si svolgeranno nel Giardino di sala marexiano.

Biblioestate: riprende l’appuntamento con le letture ad alta voce, nel segno del progetto Nati per leggere ®, per i bimbi dai 3 ai 10 anni con “Una storia tira l’altra” il 28 agosto e ”Mi leggi una storia” 31 luglio e 09 agosto.

“Quadri di sabbia” (07 agosto)  e “Danza sui tamburi bassi” (23 agosto)  sono i laboratori organizzati dall’Associazione Animaneigra. Nel primo si proporrà ai bambini la creazione di quadri grazie all’uso di sabbie colorate del deserto africano; mentre nel secondo si stimoleranno i bambini ad avvicinarsi alla danza ed alla musica della tradizione africana.

La natura sarà protagonista nel laboratorio “Ci vuole un albero”, organizzato da Homoradix nell’ appuntamento del 21 agosto, nel quale i ragazzi creeranno, giocheranno ed impareranno tutto ciò che c’è da sapere sugli alberi.

I laboratori hanno inizio alle ore 16,00, sono  tutti gratuiti, ma occorre iscriversi in Biblioteca.
Info e prenotazioni: Biblioteca civica Palazzo Elena Pietracaprina
tel. 0182 973016.



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Glory Hotel Glory
In posizione centrale a pochi passi dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza