Economia Albenga: accordo della Noberasco

Partnership tra Noberasco e Conserve Italia

Noberasco Albenga
giovedì 24 settembre 2009

Un importante accordo commerciale è stato siglato fra la Noberasco, la ditta albenganese ultracentenaria della conservazione della frutta e la Conserve Italia, leader fra le cooperative alimentari. "Con questo accordo- dicono alla Noberasco- la nostra azienda è entrata nel canale della distribuzione automatica, che è diventato negli ultimi anni un veicolo dei prodotti di marca sempre più diffuso ed amato dalle nuove generazioni".

La Noberasco spa di Albenga, che vanta 100 anni di storia e tradizione familiare nella lavorazione della frutta secca e disidratata, e Conserve Italia, azienda cooperativa di Bologna ( con storici marchi di succhi di frutta) hanno chiuso questa partnership commerciale che li porterà ad affrontare in modo congiunto il canale della Distribuzione Automatica.

Le due aziende facevano già parte dell’Italia del Gusto, un pool di marchi leader nelle rispettive merceologie, associate per affrontare in modo congiunto i mercati internazionali ed esportare la cultura del cibo Made in Italy.

Il canale della distribuzione automatica resta comunque ancora oggi una realtà commerciale poco nota alle aziende produttrici, che ne intuiscono le potenzialità commerciali, ma lo praticano poco.

"Attraverso l’organizzazione commerciale di Conserve Italia- dice Gabriele Noberasco. Direttore generale- lanceremo una serie di Snack di frutta disidratata “ Frut&Go” appositamente studiati per le macchine automatiche. Si tratta di prodotti innovativi non solo per il canale, ma anche per il consumatore finale, che non è solito sbocconcellare la frutta essiccata, anche se, quando accade, la reazione al gusto è sempre di grande favore. Le bustine monodose da noi studiate sono un break “alternativo” sano e sfizioso molto in linea con i tempi: vorremmo testarle subito nel canale vending ed eventualmente esportare questo snack anche ad altri canali, at home o out of home".

I primi prodotti sono un Mix Esotico con papaya e ananas, un monogusto con le albicocche ed una confezione con noci in gherigli. "Studi scientifici – conclude Noberasco- hanno dimostrato che 4 noci al giorno riducono sensibilmente i problemi cardiovascolari, quindi sceglierle come snack quotidiano vuol dire fare una carezza al proprio cuore".

Molta soddisfazione anche per la Conserve Italia: "La partnership con Noberasco – dice Angel Sanchez, direttore generale di Conserve Italia - è una ottima opportunità anche per noi. Gli snack firmati dal marchio leader della frutta essiccata in Italia sono l’ideale completamento del nostro portafoglio Vending che sino ad oggi era costituito da una gamma completa di succhi e bevande alla frutta. Siamo orgogliosi della fiducia che uno storico e prestigioso marchio come Noberasco ha riposto in noi per questa sfida commerciale, affidandoci il mandato di distribuzione in esclusiva per il canale".



Fonte: Claudio Almanzi

Gabriele Noberasco


RivieraLigure.it consiglia:
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza