Edilizia convenzionata a rilento a San Fedele

Il comune ha deciso di vederci chiaro

domenica 5 aprile 2009

Un intervento di edilizia convenzionata che va a rilento ed un comune che ha deciso di vederci chiaro: succede ad Albenga dove, nel quartiere di San Fedele, si dovevano realizzare degli interventi di edilizia popolare in tempi brevi. Ora invece, vista la lentezza delle procedure, è il comune stesso che organizza una assemblea pubblica alla quale sono stati invitati tutti i protagonisti: tecnici, cittadini, progettisti e cooperative.

L'incontro è in programma in comune ad Albenga domani pomeriggio, con inizio alle ore 15. "L'Amministrazione Comunale - dice Franco Vazio, vice sindaco di Albenga - intende verificare lo stato dei lavori. Si tratta anche di un modo per venire incontro alle esigenze delle famiglie assegnatarie degli alloggi. Nonostante plurime promesse i lavori infatti non sono ancora terminati. Se è vero che le Cooperative hanno formalmente ancora tempo per concludere i predetti interventi, è impensabile che si possa accettare che le famiglie convivano in questa situazione assolutamente precaria".

L'intervento del vice sindaco ingauno serve anche a rispondere alle critiche, non certo velate, che negli ultimi tempi sono state rivolte, sulla vicenda di San Fedele, all'amministrazione di Albenga: " Abbiamo intenzione - conclude Vazio- di mettere a tacere, una volta per tutte,  le illazioni secondo cui sarebbe il Comune a dovere eseguire i predetti lavori: vero è che l'Amministrazione comunale dovrà impiantare l'illuminazione, ma ciò potrà avvenire solo dopo la fine dei lavori di urbanizzazione. L'incontro pubblico che abbiamo voluto organizzare non sarà certo un processo, ma solo un necessario ed indispensabile momento di confronto e di chiarimento al quale mi auguro che nessuno si sottragga e che veda la più ampia partecipazione delle famiglie interessate ".

All'assemblea sono attesi anche gli assegnatari degli alloggi, che si annunciano agguerriti e particolarmente interessati ai risvolti che prenderà la vicenda.


Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza