Escursioni San Bartolomeo al Mare

Prossimo appuntamento il 12 febbraio

mercoledì 10 febbraio 2010

Proseguono le escursioni organizzate dall’Ufficio Turismo IAT del Comune di San Bartolomeo all’interno del progetto “Zaino in Spalla”. Questa settimana l’appuntamento è con il Nordic Walking, venerdì 12 febbraio, con ritrovo sempre di fronte all’Ufficio Turismo IAT di piazza XXV Aprile alle ore 9.00. Il Nordic Walking ha un enorme valore per la salute pubblica, anche in ragione delle sue preziosissime caratteristiche, che lo indicano come sano, sicuro, naturale, completo e adatto a tutti.

Uno dei principi fondamentali di questa disciplina è che le abilità imparate durante l'insegnamento e la pratica del Nordic Walking devono essere trasferibili nella vita di tutti i giorni. L’obiettivo è insegnare alle persone a muoversi meglio e a camminare ogni giorno in maniera corretta (anche senza bastoni), a controllare meglio i propri movimenti, a conoscere meglio il proprio corpo, a migliorare la postura, ecc.
Il Nordic Walking si basa sulla tecnica biomeccanicamente corretta del cammino, naturale e dinamico.

Ad essa si aggiungono l'utilizzo dei bastoni (appositamente sviluppati per il Nordic Walking) e la tecnica dello sci da fondo (tecnica classica, leggermente modificata), attraverso movimenti naturali, fluidi e senza controindicazioni. Attivando i muscoli del tronco per completare i movimenti, e anche per creare stabilità e un corretto allineamento del corpo, si ottiene un allenamento completo, sano, sicuro e naturale di tutto il corpo.

Per partecipare è necessario iscriversi presso l’Ufficio IAT di San Bartolomeo al Mare al numero 0183/400200 oppure presso la reception della struttura turistica ospitante. La quota di partecipazione è di 3 euro a persona.



Fonte:
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Dott.ssa Alessandra Giussani
Dott. Andrea Fassione
ufficiostampa@fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87  Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it   



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Mayola Hotel Mayola
Direttamente sul mare, spiaggia e piscina private


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza