sabato 20 settembre 2008
Torna l’“EuroBirdwatch”, il più grande evento europeo dedicato al birdwatching per l’osservazione di milioni di uccelli selvatici che nel corso della migrazione autunnale lasceranno l’Europa diretti verso aree più calde dove passare l’inverno. Quest’anno l’ European Birdwatch 2008 coincide col più ampio evento mondiale denominato “World Birdwatch”.
LIPU e Parco del Beigua partecipano all’iniziativa organizzando una facile passeggiata dedicata, nei pressi del Centro Ornitologico e di Educazione Ambientale in loc. Case Vaccà, sulle colline di Arenzano, all’ascolto dei canti di prima mattina e all’osservazione degli uccelli migratori.
I partecipanti potranno, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, ammirare la bellezza degli uccelli selvatici direttamente nel loro ambiente naturale e conoscere da vicino lo straordinario fenomeno della migrazione.
Durante la migrazione autunnale degli uccelli, che a centinaia di milioni si spostano da un continente all’altro, è talvolta possibile osservare specie rare, mentre gli spostamenti in massa sono in grado di offrire spettacoli emozionanti.
Ritrovo: ore 8.00 Presso: area verde loc. Curlo (Arenzano)
Difficoltà: facile
Durata iniziativa: circa 3 ore
Iniziativa gratuita
Info:
Centro di Esperienza Parco del Beigua
Via G. Marconi, 165 16011 Arenzano GE
tel 010 8590307 fax 010 8590308
www.parcobeigua.it
CEparcobeigua@parcobeigua.it