mercoledì 5 agosto 2009
Un "Ferragosto di Terra e Fuoco" è la proposta della "Fattoria dei colori", all'Ara Village del Centro Culturale Paraxo di Alassio ( in via Rangè 101), dove continuano gli appuntamenti culturali estivi. "Fuoco e Terra - dice Alessandra Pischedda - sarà l'argomento di sabato, una occasione unica per gustarsi lo spettacolo pirotecnico di Alassio in postazione privilegiata, dall'alto di Via Rangè.
Dopo i fuochi d'artificio, la serata proseguirà con un omaggio ai nati sotto il segno del leone e della vergine, presentato dall'astrologa - numerologa Onorina Pitti".
La fattoria dei colori e l' AraVillage hanno organizzato questa serata speciale per festeggiare, sotto le stelle, i nati di agosto: "Coloro che sono nati in agosto- dice Onorina Pitti- sono calorosi, vitali, attivi. I leone trasmettono agli altri il fervore che anima il loro spirito proiettato verso l'alto, perché è nella natura del fuoco tendere verso il cielo. Fin da piccoli drammatizzano ed esagerano le emozioni, trasformando un piccolo contrattempo in dramma", continua l'astrologa che cura per la rivista Insieme l'oroscopo Astrobebè. "Alla terra appartiene il segno della vergine, persone precise e puntuali. A volte si scambia per pignoleria il loro amore per la perfezione, in realtà cercano solo di rendersi utili ed evitare - a sé e agli altri - delusioni cocenti". Nell'epoca della globalizzazione, è sempre più forte l'interesse per il cosmo e le stelle da cui siamo circondati e seguiti durante la nostra esistenza.
Fuoco e terra sono anche gli elementi presenti nel video-documentario sulla ceramica diretto da Jiansheng Li, artista cinese, vincitore del premio internazionale del 2008 in Francia promosso dall'Unesco, che sarà proiettato nel corso della serata.
Fonte: Claudio Almanzi