lunedì 2 luglio 2018
Il 7 luglio Costa organizza il Costa Zena Festival trasformando Genova in una nave da crociera.
Il festival è organizzato in collaborazione e col patrocinio di Regione Liguria e Comune di Genova.
Sarà un'intera giornata fino a notte inoltrata con 20 attrazioni che animeranno l'area del centro città tra Via XX Settembre, Piazza De Ferrari, Piazza Matteotti, Piazza Caricamento e il Porto Antico ornata da 1,8 km di Gran Pavese.
Durante la manifestazione, oltre al concerto di Al Bano e Romina Power, che si svolgerà dalle 20 alle 22 all'Arena del Mare, ci sarà l'allestimento di uno scivolo d'acqua lungo 320 metri nel cuore della città che consentirà a tutti di provare l'emozione di tuffarsi e scivolare tra i palazzi di Genova.
Lungo le strade potrete trovare acrobati, giocolieri, animatori e le mascotte Peppa Pig e PJ Masks.
La sera il festival si concentrerà al Porto Antico con un concerto sul palco di Radio 105 di Michele Bravi, Elodie, The Kolors, Francesco Gabbani, Ermal Meta.
Alle 23 show di luci e acqua mentre il Teatro delle Feste del Porto Antico ospiterà dalle 18 gli spettacoli di Maurizio Lastrico, i Bruciabaracche, Enrique Balbontin e altri comici genovesi.
Eccezionale è anche l'offerta gastronomica presente in 3 piazze della città dalle 10.00 in poi.
Per rinfrescare il pubblico del festival Costa offrirà 2 tonnellate di gelato della sua Gelateria Amarillo.
I Food District, selezione Bruno Barbieri, pizza e burger si troveranno in Piazza De Ferrari, Piazza Matteotti e Piazza Caricamento, dove tutti potranno acquistare alcune delle specialità offerte a bordo delle navi Costa, che contano anche collaborazioni con importanti partner italiani.
Da non perdere anche la mostra di Palazzo Ducale 'Oliviero Toscani che aprirà i battenti il 6 luglio sino al 14 ottobre, con ingresso libero.