Festa dello Sport

Week-end di sport al Porto Antico di Genova

lunedì 11 maggio 2015

Il 22, 23 e 24 maggio 2015 gli amanti dello sport si danno appuntamento al Porto Antico di Genova: è in programma l’11esima edizione della Festa dello Sport.

Questa manifestazione vuole celebrare l'importanza dello sport nella società e nella vita di tutti i giorni. La Festa dello Sport è aperta a tutti da i più abili ai meno abili, dai più giovani ai più anziani e dagli amatori ai professionisti.

Quest'anno non possono mancare le discipline più classiche, come calcio, pallacanestro, pallavolo, karate, kung fu e danza, ma verranno proposte alcune novità molto interressanti, come il quick feet (un divertentissimo gioco di piedi), le Discipline Acrobatiche e Circensi, il badminton e lo squash.

Una delle novità di questa 11esima edizione sarà un palco dedicato al fitness dove tante palestre genovesi vi faranno provare zumba, body kombat, thai boxe o gli scatenati balli bollywood, swing e tanto altro ancora.

Programma

Venerdì 22 Maggio: giorno dedicato alle scuole, quando il Porto Antico, già dalle prime ore del mattino, è invaso da migliaia di bambini. Ci sarà anche il Galà di Stelle nello Sport, una serata di grande fascino in cui vengono premiati gli sportivi liguri più amati

Sabato 23 Maggio:  prove libere in tutte le discipline sportive, le lezioni di fitness sul Palco Millo, tornei di volley, basket e calcio in programma nei rispettivi campi. Di pomeriggio ci sarà uno spettacolo in Piazza delle Feste dove, dopo le acrobazie della ginnastica artistica e ritmica, sarà la volta della grande novità del Twirling. La gara podistica Miglio Blu è ai nastri di partenza della sua seconda edizione. Alle ore 15.30 tutti i corridori si danno appuntamento all’inizio dei Magazzini del Cotone per una gara a batterie tutta all’interno del Porto Antico. Di sera ci saranno gli incontri di K1 e di Boxe e delle esibizioni ul palco di Piazzale Mandraccio.

Domenica 24 Maggio: potrete assistere al Giro d’Italia di Ciclotappo con una spettacolare pista che vi farà cambiare idea su questo particolarissimo sport. La Boxe apre le corde del suo ring per prove dedicate a bambini e ragazzi e incontri tra professionisti, mentre sulla nuova e fiammante pista di atletica, i migliori velocisti liguri si affronteranno in amichevoli ma accese sfide. Non perdete per nessun motivo Shim Sham, uno spettacolare flash mob di tip-tap con due campionesse mondiali che hanno dato lustro alla nostra Liguria.

Fonte: Ufficio Stampa Porto Antico di Genova



RivieraLigure.it consiglia:
Sheraton Genova Hotel Sheraton Genova Hotel
'Hotel Sheraton di Genova è stato il primo "Airport hotel" in Italia.
Hotel San Biagio Hotel San Biagio
struttura moderna che unisce al comfort internazionale un'atmosfera accogliente
Grand Hotel Savoia Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia è un meraviglioso albergo 5 stelle nel cuore di Genova
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza