Festa per i 100 anni delle salesiane

Dal 25 al 31 ottobre

venerdì 10 ottobre 2008

Sono pronte ad Alassio le iniziative per festeggiare il centesimo anniversario della fondazione nella Città del Muretto dell’associazione religiosa delle Figlie di Maria Ausiliatrice. L’Istituto religioso in questi cento anni di vita si è impegnato non solo in campo religioso, ma anche in quello sociale, sanitario ed educativo e nei prossimi giorni saranno migliaia le ex allieve dell’Istituto che giungeranno ad Alassio per celebrare questa importante ricorrenza.

Attualmente le religiose alassine sono impegnate in 34 nell’assistenza degli anziani, presso la casa di riposo di Villa Piaggio ed in 12 presso la sede dell’Istituto in Corso Diaz, 60.

" Le mani nel mondo, le radici nel cuore: 100 anni ed è festa" è il titolo della serie di iniziative con le quali Alassio, ed il suo comprensorio, vogliono celebrare questo importante centenario ed è anche il tema sul quale rifletteranno gli ex allievi delle Figlie di Maria Ausiliatrice, che sabato e domenica prossima si riuniranno per il loro convegno annuale.

Alle ore 16 sabato 25 ottobre inizierà il raduno, cui seguiranno convegno ed iniziative collaterali. Nella settimana del Centenario si terranno anche la Festa delle famiglie, la messa degli ex allievi e la Processione in onore della Madonna pellegrina. Domenica il salesiano don Remo Ricci interverrà sul tema: " Dio ti parla: andiamo alla sorgente", mentre lunedì 27, alle ore 20 e 45 ci sarà un importante incontro fra i rappresentanti delle dodici Unioni liguri dell’associazione.

I festeggiamenti si concluderanno il 31 ottobre, alle ore 20 con la serata dedicata allo sport a cui parteciperanno le glorie presenti e passate dell’Albatros, la squadra alassina che in un secolo ha ottenuto grandi successi nello sport: atletica, calcio, pallacanestro, ginnastica e pallavolo. A curare l’evento finale sarà la suora salesiana Clara Merlo.

Fonte: CLAUDIO ALMANZI

 

 



RivieraLigure.it consiglia:
Residence Zurigo Residence Zurigo
A 60 metri dal mare Residence Zurigo è la scelta migliore per le vacanze in Liguria
Hotel Europa & Concordia Hotel Europa & Concordia
Direttamente sul mare di Alassio, a pochi passi dal famoso budello.
Casa Lavanda Casa Lavanda
Dal 8 al 15 luglio - € 489 massimo 6 persone
Residence Atlantic Residence Atlantic
4S, fronte mare, comodo per il budello


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza