Festa volontari Avo ad Albenga

Sabato 24 ottobre 2009

mercoledì 14 ottobre 2009

Sabato 24 ottobre l’Associazione Volontari Ospedalieri, sezione di Albenga, organizza, a partire dalle ore 10, una serie di banchetti e punti di incontro cittadini per promuovere e far conoscere le proprie iniziative e per celebrare la prima giornata nazionale dell’Avo.

I volontari che aderiscono all’Avo di Albenga e di Alassio si incontreranno in tre punti di informazione: in piazza del Popolo, all’Istituto Domenico Trincheri ed all’Ospedale cittadino, dove verranno appunto attivati tre banchetti, con gazebo e punto informativo.

“ Si tratta - dicono all’Avo ingauna- di far conoscere e promuovere le nostre iniziative proprio in occasione della Prima giornata nazionale dell’Avo che vedrà impegnati a livello nazionale più di duemila punti di incontro e di ascolto simile ai tre che attiveremo ad Albenga e che resteranno aperti fino alle ore 17 e 30”. Fra le iniziative che verranno promosse vi è l’annuale corso per aspiranti volontari, che serve ad allargare il numero di soci e collaboratori dell’associazione.

Vi possono prendere parte coloro che hanno compiuto 18 anni e non hanno superato gli 80 anni e che abbiano un po’ di tempo libero da dedicare a questa iniziativa. Si tratta di un corso attraverso il quale l’Avo cerca di attrezzarsi sempre meglio per rispondere alle crescenti richieste che vengono dal territorio e dall’utenza.

“Seguendo questo corso –dicono gli organizzatori- alcuni nuovi volontari diventeranno capaci di collaborare alle attività di sostegno al malato che si svolgono quotidianamente nell’ ospedale di Albenga, nella residenza sanitaria assistita di Alassio e nella Casa di Riposo Trincheri ad Albenga. L’Avo offre l’opportunità a tutti quelli che dispongono di qualche ora libera alla settimana: di poter essere utili ai malati, di collaborare attivamente alle molteplici iniziative della nostra associazione”.

Il corso di formazione sarà gratuito e consiste in una decina di lezioni teoriche e pratiche che saranno tenute da esperti, medici, operatori sanitari ed ospedalieri. A conclusione della giornata Avo, che si svolgerà il 24 ottobre, si svolgerà, alle ore 21, nella ex Chiesa Anglicana di Alassio un concerto.

Per chi volesse avere maggiori informazioni sull’attività dell’Avo è possibile telefonare al numero 0182 542842 o inviare un messaggio all’indirizzo di posta elettronica avoalbenga@yahoo.it


Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza