Festival della Mente di Sarzana

XIII edizione dal 2 al 4 settembre

giovedì 1 settembre 2016

Il Festival della Mente è il primo festival europeo dedicato alla creatività e ai processi creativi.
Si svolge a Sarzana con la direzione scientifica di Gustavo Pietropolli Charmet e la direzione artistica di Benedetta Marietti. Il festival è promosso dalla Fondazione Carispezia e dal Comune di Sarzana.

Il Festival 2016 si svolge in tre giornate dal 2 al 4 settembre, in cui relatori italiani e internazionali propongono incontri, letture, spettacoli, laboratori e momenti di approfondimento culturale, indagando i cambiamenti, le energie e le speranze della società di oggi, rivolgendosi con un linguaggio accessibile al pubblico ampio e intergenerazionale che è la vera anima del festival.

Lo spazio sarà il filo conduttore della XIII edizione del Festival della Mente in cui saranno presenti importanti scienziati, umanisti, artisti di interpretarlo. L’insieme di queste voci permetterà di trovare un orizzonte un po’ più vasto in cui muoversi e avvicinarci un po’ di più alla «divina sapienza».



RivieraLigure.it consiglia:
Antico Casale Antico Casale
Un hotel nella più completa tranquillità della natura


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza