Festival delle colture giovanili al Palafiori di Sanremo

Il settore letteratura con "ENNEPILIBRI"

lunedì 2 marzo 2009

Nell'ambito del FESTIVAL DELLE CULTURE GIOVANILI che si terrà a Sanremo presso il Palafiori dal 12 al 15 Marzo 2009  il settore letteratura comprenderà lo "Spazio ENNEPILIBRI", che presenterà alcuni dei suoi giovani autori; in particolare sono previsti i seguenti incontri:
Giovedì 12 Marzo alle ore 15.30 con Karen CARBONI che presenterà la sua raccolta di poesie REPORTAGE (2008 Poesia in notes). Karen Carboni, nata a Imperia il 21 agosto 1980. Laureata in Lettere presso l'Università degli Studi di Genova, educatrice per ragazzi portatori di Handicap grave, insegnante, moglie di Julian con cui condivide sogni progetti e passione per i temi sociali, poetessa alla seconda prova. Crede nel potere benefico dell'espressione che ha fatto strumento del suo lavoro coi pazienti e del laboratorio di poesia che conduce nelle scuole elementari.
Venerdì 13 Marzo alle ore 15.30 con Fabio BARRICALLA e la sua raccolta di poesie VERZIERE (2006 Poesia in notes). Fabio Barricalla giovane poeta di Sanremo (è del 1985) e studioso di letteratura ha all'attivo oltre Verziere un'altra silloge poetica Gaia e altre canzoni (2004 Poesia in notes)
Sabato 14 Marzo alle ore 15.30 con Gabriele DECANIS che presenterà la sua raccolta di racconti LA TRAMA DEL TESSUTO (2008 collana editoriale npl-narrativa). Gabriele Decanis è nato al Albenga (SV) il 18 settembre 1981.Si è laureato a pieni voti in Biologia Sperimentale e Applicata presso l'Università degli Studi di Pavia ed è stato alunno del Collegio Fratelli Cairoli. Fin dall'infanzia coltiva l'interesse per la lettura, che diventa col tempo una vera e propria passione, portandolo, con curiosità sempre crescente, a scoprire nuovi autori e ad analizzarne le tecniche di scrittura. Deve molta della sua formazione alla letteratura americana del 1900. Con "La trama del tessuto", antologia di diciotto racconti brevi, è al al suo esordio letterario.
Domenica 15 Marzo sempre alle ore 15.30 con Francesca PAGLIERI e il suo libro LA DONNA NEI SOCIETY DRAMAS DI OSCAR WILDE (2007 collana editoriale npl-saggistica) nel quale è affrontato il tema della donna nelle opere drammaturgiche più applaudite di Oscar Wilde: Il ventaglio di Lady Windermere, Una donna senza importanza, Un marito ideale e L'importanza di essere Ernesto. Nel saggio si trova anche un breve inquadramento storico dell'"Età Vittoriana" unito ad una serie di riflessioni sociologiche sulla femminilità ottocentesca e sulla produzione teatrale inglese. Francesca Paglieri è nata a Imperia il 16 maggio 1983, nel 2007 ha conseguito la laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo.


Fonte:
Ennepilibri
Viale Matteotti 47/A
18100 Imperia
Tel  0183 660044 
Fax 0183 661126
www.ennepilibri.it
ennepilibri@tin.it



RivieraLigure.it consiglia:
BEST WESTERN Hotel Nazionale BEST WESTERN Hotel Nazionale
Il BEST WESTERN Hotel Nazionale è situato a Sanremo, bellissima cittadina con un paesaggio romantico.
Hotel Paradiso Hotel Paradiso
Splendido hotel con piscina e vicino al mare
Hotel Globo Hotel Globo
In pieno centro a Sanremo e recentemente ristrutturato
Hotel Belsoggiorno Hotel Belsoggiorno
A 100 metri dal e a pochi passi dalla pista ciclabile


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza