Fiera del Vino - Andora (SV)

Domenica 5 dicembre in Località Molino Nuovo

Fiera del vino Andora
lunedì 15 novembre 2010

Domenica 5 dicembre torna ad Andora (SV), in Località Molino Nuovo, la XIV della Fiera del Vino. 
La manifestazione, divenuta negli anni un punto di riferimento tra gli appassionati di prodotti enogastronomici di qualità, è costituita da una parte espositiva con circa 50 espositori e dalla XI edizione del Premio Degustandora a cura della Fisar  e – novità 2010 - una parte dedicata agli eventi collaterali ed al Natale.

I prodotti presenti sono rappresentati da vino (il padrone di casa), prodotti tipici ed idee regalo per il Natale 2010. Gli eventi collaterali seguiranno un calendario fitto ed interessante dedicato ai grandi ed ai più piccoli. Per gli adulti si terranno corsi di degustazione di vini e prodotti tipici ed un incontro dedicato alla corretta alimentazione, per i più piccoli ci sarà l’animazione a cura di Babbo Natale che intratterrà i bambini con laboratori di pittura su temi natalizi, laboratori di canto con canzoni di natale, Laboratori sulle decorazioni natalizie per tutta la famiglia ci sarà la Castagnata a cura del Gruppo Alpini Val Merula.

Il programma

Alle ore 10.00 ci sarà il taglio del nastro a cura delle Autorità a cui seguirà un laboratorio di degustazione dei vini delle feste: spumante, moscato e passiti a cura delle Az. Agr. Ghione Anna di Canelli (AT) e Az. Agr. Le Albare di Montecchia di Crosara (VR).

Alle ore 10.15, presso la Farmacia Comunale Val Merula, si terrà l’incontro dal titolo “Una corretta alimentazione per un benessere globale” a cura del dott. Gianfranco Trapani, Omeopata, Specialista in Pediatria.

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 - presso le aree espositive della Fiera del Vino - si terrà la XI edizione di DegustAndora. A cura degli esperti della FISAR – Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori - che si riunirà per valutare i vini esposti suddivisi in categorie: bianchi, rossi, dolci e passiti.

Alle ore 15.30 si terrà la premiazione e la consegna degli attestati ai vincitori del Premio DegustAndora.

Alle ore 16.30 sarà la volta del laboratorio di degustazione del Chinotto di Savona  a cura del Presidio Slow Food del Chinotto di Savona. Interverranno Danilo Pollero, Maria Stella Guglielmi  e Giacomo Parodi. 

ANIMAZIONE CON BABBO NATALE

Dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 saranno aperte le attività di animazione per bambini.

Laboratori di pittura su temi natalizi, laboratori di canto con canzoni di Natale, laboratori sulle decorazioni natalizie a cura di ArtGroup Onlus 

Altre attività

Castagnata e VIN Brulè a cura del Gruppo Alpini Val Merula 

“Premio Miglior stand”

Altra novità 2010 sarà costituita dal concorso “Premio Miglior Stand”a cui potrà partecipare il pubblico della Fiera del Vino.

I titolari dello stand più votato potranno vincere un pernottamento per una notte presso l’Agriturismo Gli Aromi di Andora, mentre tra il pubblico votante saranno sorteggiati degli omaggi enogastronomici. 

La banda San Raffaele di Andora darà il benvenuto al pubblico della Fiera del Vino.

Servizio gratuito per i visitatori con Il Trenino del Vino, che li accompagnerà dal centro di Andora (Piazza S. Maria) a Via Molineri (sede della manifestazione) con i seguenti orari:

da Piazza S. Maria 10.00-11.00-12.00-14.30-15.30-16.30 da Via Molineri 10.30-11.30-12.30-15.00-16.00-17.00 

La manifestazione sarà aperta dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (orario continuato) ed è ad ingresso libero.

Organizzazione a cura del Comune di Andora www.comune.andora.sv.it


Scarica il depliant della Fiera del Vino

Fonte:
OroArgento Group
Piazza Santa Caterina 14
17024 Finale Ligure SV
tel. +39 019 6898607
fax +39 019 5293112
oroargento.net

 



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Villa Sara Hotel Villa Sara
Per una vacanza come a casa vostra in appartamenti confortevoli
Hotel Galleano Hotel Galleano
Nel tratto luminoso della Riviera delle Palme, a 150 metri dal mare
Hotel Due Gabbiani Hotel Due Gabbiani
Vicinissimo alla spiaggia, offre un lido attrezzato con ogni comodità
Trieste Hotel Trieste Hotel
Splendida ed incantevole posizione fronte mare, dotato di tutti i confort moderni


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza