giovedì 9 dicembre 2010
Domenica sera, in un clima natalizio, si è conclusa la XIV edizione della Fiera del Vino. La XIV edizione si è contraddistinta per due grandi cambiamenti: la nuova location della fiera presso Località Molino Nuovo di Andora, molto apprezzata dal pubblico e dagli espositori e la presenza record di oltre 50 espositori provenienti anche dal Veneto.
Proprio ad un’azienda agricola veneta è andato il premio sancito dal pubblico “Miglior Stand”, l’azienda agricola Le Albare di Montecchia di Crosara (VR), con uno stand allestito con una vite del Veneto, botti di legno e luci natalizie ha raggiunto il massimo dei voti e il gradimento del pubblico. La stessa azienda si è aggiudicata anche un premio con menzione per la categoria vino passito - recioto di Soave - del concorso DegustAndora, giunto alla sua XI edizione organizzato dalla F.I.S.A.R, Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori in occasione della Fiera del Vino.
Tra le altre menzioni del premio sono state consegnate le targhe alle aziende: Ghione Anna di Canelli (AT) per la categoria vino Dolce con il vino Moscato Piccole Gioie, Cascina del Cavagnè di Costigliole d’Asti (AT) per la categoria Rosso con il vino Monferrato rosso 2007, per la categoria Bianchi la menzione è stata assegnata al Pigato 2009 della cantina dei Viticoltori Ingauni di Ortovero (SV).
Primo premio Assoluto è andato all’azienda Cascina Lana di Nizza Monferrato (AT) con il vino Barbera 2007. L’Azienda Cascina Lana ha già vinto diverse edizioni del premio DegustAndora. Il panel di esperti ha giudicato di ottimo livello i vini presenti alla Fiera del Vino 2010.
L’appuntamento va all’edizione 2011.
Fonte:
OroArgento Group
Piazza Santa Caterina 14
17024 Finale Ligure SV
tel. +39 019 6898607
fax +39 019 5293112
oroargento.net