Finale Nazionale del Cantadoccia

I nominativi dei vincitori

Cantadoccia
venerdì 7 agosto 2009

Una sensazionale serata che ha premiato la simpatia e il talento di SALVATORE BIUNNO (con la canzone "mentre tutto scorre" dei Negramaro)  & TITO BIUNNO (con la canzone "il bosco delle fragole" di Tricarico), due gemelli di Torino classe 1985 che si aggiudicano la prima edizione davanti ad un pubblico delle grandi occasioni.

MOLO VARATELLO (PIAZZA MARINAI D'ITALIA) si conferma la location ideale per la più bizzarra delle esibizioni.

Italiani popolo di canterini, tutti diventano protagonisti, il pubblico viene coinvolto chi sotto la doccia a cantare famosi tormentoni chi in video in registrate gags tra turisti e veri bagnini ma soprattutto una esilarante performance a cura del cantautore FEDERICO STRAGA'.

Stragà ha eseguito tre dei suoi brani di successo quali "l'astronauta, volere volare e cigno macigno" riuscendo a creare un'atmosfera dai colori romantici.

Un plauso particolare a tutti i concorrenti in gara: Bumma Stefano 20 anni di Torino, Ivan De Lucia 19 ani di Genova, In caviglia Fabio 32 anni di Genova, Antonio Barra 32 anni di Savona, Mafrica Davide 18 anni di Genova, Clorinda D'acri 27 anni di Savona e Lo Bianco Elena 18 anni di Loano.

Coreografie a cura di un insolito corpo di ballo in stile Hawaiian party: Santana Escalante Lianne 21 anni di Legnano, De Petro Giovanna 26 anni di Ragusa, Spaggiari Massimo (in arte Cucciolo) 41 anni di Imperia e Rizzo Floriana 21 anni di Garlenda.

Una serata di forti emozioni che ha visto anche l'esibizione di una finalista di Miss Maglietta Bagnata (Floriana Rizzo) e di Fabrizio Mura vincitore dell'edizione anno 0 - 2008 con la canzone "il semaforo" di Federico Stragà !

Ricordiamo che tutti i concorrenti si sono esibiti cantando parte della canzone sotto la doccia di un spettacolare isola attrezzata e parte direttamente in passerella per esaltare ancora di più le proprie capacità canterine.

La giuria era formata da: Fabiana Parlato, Mario Mesiano, Federico Stragà e un folcloristico rappresentante popolare (super giurato vestito con tanto di toga e super parruccone inglese).

Premio CANTADOCCIA 2009, originale scultura realizzata dal maestro ingauno Flavio Furlani.

Regia video a cura di Cerulli/Fornasier, regia tecnica audio Roberto Capra, Service audio-luci Condor Service Savona.

Riprese esterne Roberto Capra e Mago di AZ con la partecipazione di Elena Lo Bianco.

Hanno condotto con raffinata ironia: Luca Galtieri e il Mago di AZ (inviati di Striscia La Notizia ..."Centro Antitarocco")

Un ringraziamento particolare al Comune di Borghetto S.Spirito e ai portali: www.tgevents.it e www.liguriawebtv.it

 

Il CANTADOCCIA è un'esclusiva ECCOCI EVENTI.

www.cantadoccia.it

 

Finale Nazionale Cantadoccia - Borghetto Santo Spirito Finale Nazionale Cantadoccia - Borghetto Santo Spirito Finale Nazionale Cantadoccia - Borghetto Santo Spirito Finale Nazionale Cantadoccia - Borghetto Santo Spirito Finale Nazionale Cantadoccia - Borghetto Santo Spirito


RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Glory Hotel Glory
In posizione centrale a pochi passi dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza