Grande chiusura per le regate metriche di Sanremo

Olaf Sorensen trionfa per i dragoni

venerdì 16 maggio 2008

 

Christianna, dell’irlandese Olaf Sorensen trionfa per i dragoni, mentre Carabella supera tutti i 5.5;
i vincitori si aggiudicano il Trofeo Panerai, rappresentato da un orologio e
il bracciale di diamanti neri di CieloGioielli Milano.
Per il Campionato Italiano Dragoni vince il titolo e il premio Gallo Paolo Manzoni con Tramontana.

L’ultima giornata di regate dei dragoni si è aperta con pioggia battente e poco vento; in tarda mattinata però una piccola schiarita ha permesso alla flotta di completare una prova, consumata con vento intorno ai 25 nodi. 

Dopo tre giorni di regate e cinque prove vince l’irlandese Olaf Sorensen, che con il suo Christianna è stato protagonista di una grande rimonta su tutta la flotta ed è riuscito ad aggiudicarsi un prestigioso orologio da parete Panerai e un bracciale di diamanti neri Cielo Gioielli Milano, premi riservati ai primi classificati.

Secondo posto per David Palmer, inglese che nonostante abbia ben difeso i colori della sua nazione non è riuscito a mantenere il primo posto in classifica.

Terzo assoluto, nonché vincitore del titolo italiano Paolo Manzoni, con Tramontana che ha conquistato il Trofeo Gallo.

La Royal Kaag Classic Cup – antica coppa Challenge - e il Trofeo relativo l’innovativo regolamento Panerai sono stati conquistati da Carabella, di Alfredo Delli, anch’esso premiato con un orologio del prestigioso marchio fiorentino e con un bracciale da uomo in diamanti neri CieloGioielli.

Secondo posto per Twins XIV di Beppe Duca e terzo per il Grifone di Mare, imbarcazione della Marina Militare portata da Alberto Dollinar. Vittorio Pozzo, con Mavi, si attesta al quarto posto.

Tutti i primi tre classificati e i concorrenti hanno ricevuto un omaggio firmato Paul & Shark, in ricordo delle grandi regate delle classi metriche di Sanremo. L’appuntamento sia per i Dragoni che per i 5.5 S.I. è per il prossimo anno, quando queste splendide ed eleganti signore del mare torneranno a sfidarsi nella città dei fiori.

L’International Italian Dragon Cup e la Royal Kaag Classic Cup sono organizzate grazie al sostegno del Comune di Sanremo e con il contributo di Officine Panerai, main sponsor dell’evento, Paul & Shark, CieloGioielli Milano e Casinò di Sanremo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Globo Hotel Globo
In pieno centro a Sanremo e recentemente ristrutturato
Hotel Cortese Hotel Cortese
A 50 mt dal mare e recentemente ristrutturato
BEST WESTERN Hotel Nazionale BEST WESTERN Hotel Nazionale
Il BEST WESTERN Hotel Nazionale è situato a Sanremo, bellissima cittadina con un paesaggio romantico.
Hotel Paradiso Hotel Paradiso
Splendido hotel con piscina e vicino al mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza