I tassisti di Albenga combattono la crisi

Le auto sono dotate di geolocalizzatore webtaxi

sabato 7 marzo 2009

Una iniziativa per cercare di contrastare la crisi economica che si è abbattuta anche sulla piana ingauna, è stata adottata da alcuni tassisti albenganesi. Si tratta della scelta di utilizzare le vetture adibite a trasporto del pubblico, come spazi per pubblicizzare ditte e prodotti.

A decidere di trasformare il proprio taxi in un " webtaxi" pubblicitario, per ora, però sono stati solo alcuni tassisti della piazza della stazione ferroviaria ad Albenga (piazza Matteotti).

" La crisi- dice Pino Giammuto- ci ha spinto a trovare nuove soluzioni per guadagnare qualche soldo. Abbiamo pensato di mettere a disposizione di una ditta pubblicitaria le fiancate dei nostri taxi, Per ora all'iniziativa hanno aderito ancora pochi di noi, ma speriamo che il numero aumenti e che pian piano anche Albenga si provincializzi. La nostra iniziativa nelle grandi città infatti è stata accolta da centinaia di colleghi ed è diventata una prassi del tutto normale".

Le vetture taxi che aderiranno all'iniziativa garantiranno un nuovo servizio e saranno munite di un nuovo sistema di geolocalizzazione: " E' possibile- dice Filippo Mistretta-  prenotare il taxi in tempo reale, collegandosi ad esso e sapere sempre quale è la sua posizione. Chi avrà bisogno del nostro servizio può collegarsi al sito www.taxiok.com, oppure telefonare al numero 3473480708 ed il servizio sarà attivato immediatamente. Lo stesso avverrà per la ricerca del taxi più vicino libero: si può inviare un sms con l'indirizzo in cui si trova il cliente. In poco tempo arriverà la vettura".

La crisi economica, che sta colpendo anche la nostra piana, ha aguzzato l'ingegno dei tassisti ingauni, alcuni dei quali si sono rivolti alla società "Carspot" di Milano ed hanno attivato anche ad Albenga questo nuovo servizio di geolocalizzatore webtaxi, che in molte grandi città italiane è un sistema già ampiamente diffuso.



Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza