venerdì 13 giugno 2014
Domenica 15 giugno nel quartiere genovese di Nervi è in programma la seconda edizione della PasseggiaNmangiando.
Si tratta di una passeggiata enogastronomica che si svolge in sette tappe per le strade di nervi.
Presentazione
I partecipanti potranno assaporare le ricchissime degustazioni preparate dagli esercenti nerviesi e, nello stesso momento, le molte bellezze del borgo e del paesaggio, camminando tranquillamente per le vie di Nervi da via Oberdan al porticciolo, dalla passeggiata Anita Garibaldi ai Parchi storici.
La registrazione di coloro che vorranno partecipare alla seconda edizione di “PasseggiaNmangiando” avrà luogo in piazza Pittaluga a partire dalle 10 del mattino, mentre le partenze dei gruppi saranno sfalsate, dalle 11,30 alle 14.
Le sette tappe
Il menù e le soste enogastronomiche sono le seguenti:
Spiazzo Deutch Bank: aperitivo con acciughe fritte a cura di Trattoria La Ruota
Castello di Nervi: torte salate, involtini di manzo ripieni di caprino, tartine miste
Torre Gropallo: primo con rigatoni al ragù di soia a cura del ristorante The Cook
Dal Sottotana: secondo primo con trofie a sugo di moscardini a cura del catering Rabaglia
Bagni Comunali: secondo con cozze alla marinara a cura del ristorante Teresa e Piero (ex trattoria dei pescatori)
Dai carabinieri: gelato Pinguino a cura del Bar Giumin
Nella piazza di Nervi: cafè a cura di Bar Piazzetta e Bar Giumin
Prenotazioni
Si consiglia la prenotazione visto che il numero dei partecipanti è limitato a 400 persone.
Per gli adulti il prezzo è di 25 euro, mentre per i giovanissimi dai sei ai 12 anni è ridotto a 15 euro.
Una parte dell’incasso sarà devoluta in beneficenza all’associazione Gigi Ghirotti, dedicata all’assistenza dei malati di tumore, Aids e Sla, che festeggia il primo trentennio di attività proprio quest’anno.
I biglietti si possono acquistare fino alle 11 di domenica nell’edicola di piazza Pittaluga, al Castello di Nervi, in passeggiata Anita Garibaldi 22, alla gastronomia Rabaglia in via Marco Sala 59/R e al bar Piazzetta in via Oberdan 230/R. In caso di pioggia intensa, la manifestazione sarà rinviata a domenica 22 giugno.
Info e prenotazioni 389 02 03 320.
Fonte: web