Il Centro prelievi di Albenga compie un anno

Fatto un primo bilancio positivo

martedì 13 ottobre 2009

Ad un anno esatto dalla sua apertura il Centro prelievi e prenotazioni di Albenga fa un primo bilancio delle proprie iniziative sanitarie ed attività in campo medico. "Si tratta - dicono i responsabili di Albenga Salute - di un bilancio positivo che ha consentito in un anno a migliaia di cittadini ed utenti di poter vedere garantito il proprio diritto alla salute, grazie a questo consorzio fra medici".

Le analisi effettuate sono state più di 10 mila, mentre le prenotazioni di visite specialistiche sono state oltre 45 mila. Grazie a questo centro, che è situato in piazzetta San Francesco, i centri prelievi e prenotazioni ad Albenga sono due: oltre a questo, situato nel centro storico cittadino, vi è infatti anche quello ubicato nel nuovo ospedale di regione Bagnoli. Il centro Albenga Salute, che ha il sostegno dei vertici sanitari provinciali, consente a migliaia di pazienti di poter usufruire di importanti servizi, che sono rivolti a tutti i malati, residenti e non. Il nuovo centro rappresenta nel comprensorio ingauno una importante realtà in campo sanitario: nata a seguito del successo ottenuto precedentemente da Alassio Salute (da un brillante progetto del dottor Francesco Bogliolo), l’esperimento si è poi esteso anche a Loano, Pietra ed Albenga.

Ad Albenga attualmente ci sono otto medici in rete: si tratta di Giancarlo Markic ( presidente), Angelo Barbero, Riccardo Tomatis, Fabrizio Biancheri, Celestina Buffa, Maria Rosa Ferrari, Roberto Pirino e Gianraffaele Politi, che garantiscono ai pazienti una copertura 24 ore su 24, grazie ad un call center, alla continua presenza di tre segretarie e due infermieri.

“ Si tratta - dice il presidente, dottor Giancarlo Markic - di una importante serie di servizi che sono offerti ai pazienti per garantire loro una sempre maggiore continuità assistenziale, che è appunto il concetto che sta alla base del nostro progetto sanitario nel quale noi crediamo fermamente”.

Albenga Salute (nato nel 2005) è un consorzio formato da otto medici di famiglia, che offre anche servizi infermieristici, terapie e medicazioni, oltre a dare a tutti i convenzionati anche quei servizi collegati alle normali attività legate ad un centro prelievi e prenotazioni.


Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza