Il Giardiniere di Calvino ad Alassio

Organizzato dall' Ara Village del Centro Culturale Paraxo

lunedì 20 luglio 2009

Ad organizzare l’evento è l’Ara Village del Centro Culturale Paraxo: “ Guglielmi- dice Alesandra Pischedda- per anni è stato il giardiniere e botanico della famiglia Calvino ed oggi è un artista e un conoscitore straordinario di fiori e di piante, una persona veramente eccezionale, che pensavamo valesse la pena ospitare e far conoscere a coloro che ancora non hanno avuto l’occasione di vederlo dal vivo e scoprirne tutto il fascino”. L’appuntamento è alla Fattoria dei Colori ( in Via Rangè, 101 ad Alassio, alle ore 19) per una serata speciale in giardino per ascoltare i racconti e le memorie di un personaggio unico una serata in cui si potranno soddisfare domande e curiosità: “ Libereso- dice Augusto Andreini, esperto d’arte ed amico di infanzia di Italo Calvino – è un personaggio fuori dal comune. E’ stato spesso definito un sacerdote laico della natura, che ama ed ammira così come tanti grandi nostri autori del Novecento come Calvino, Buzzati o Rigoni Stern”.

Il Centro Culturale Paraxo, da anni impegnato nella promozione del territorio, ha avviato una serie di incontri con gli autori, per innescare un contatto diretto tra “Artista” e pubblico. “ Si tratta- conclude la Pischedda- di un percorso vita-arte-natura di intrattenimento culturale per ritrovare il ritmo del reale benessere, soprattutto interiore. Uno spazio aperto in cui ogni forma di cultura e di arte prendono forma ed interagiscono con la quotidianità in meeting, stage e workshop”.

Alle ore 21, nell’ambito della serata, verrà infatti presentato il volume “Oltre il giardino: le ricette di Libereso Gugliemi”, a cura di Claudio Porchia. Per prenotazione ed ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0182  641163.

 

Fonte: CLAUDIO ALMANZI

 



RivieraLigure.it consiglia:
Flora Hotel Flora Hotel
Tranquillo, accogliente e centrale: è tempo di una vacanza all’Hotel Flora
Hotel Ligure-Alassio Hotel Ligure-Alassio
Direttamente sulla spiaggia, la seduzione di un albergo di grande tradizione.
Hotel Adler Hotel Adler
Hotel ad Alassio a misura di famiglia
Casa Lavanda Casa Lavanda
Dal 8 al 15 luglio - € 489 massimo 6 persone


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza