Il Mercato dei Fiori e la Lilt a sostegno dell'Abruzzo

Raccolta fondi in provincia di Imperia

martedì 7 aprile 2009

Il Mercato dei Fiori di Sanremo e la LILT in campo per una straordinaria mobilitazione raccolta fondi pro Abruzzo.

A conferma dell'ormai consolidato legame che unisce il Mercato dei Fiori di Sanremo alla sezione provinciale di Imperia della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sabato 18 aprile ci sarà una grande mobilitazione in provincia di Imperia per una raccolta di fondi a favore della LILT che opera nella Provincia dell'Aquila. I fondi verranno utilizzati per interventi diretti a favore delle popolazioni terremotate, e a cura della stessa LILT nelle prossime settimane verrà diffuso un rendiconto dettagliato delle spese.

La LILT organizzerà numerosissimi banchetti, in cui saranno impegnati oltre 25 volontari della provincia di Imperia, che saranno presenti in quasi tutte le cittadine della costa. Verranno venduti i colorati fiori (singoli e a mazzetti) messi a disposizione dai floricoltori e dal Mercato dei Fiori di Sanremo.

C'é bisogno di volontari per aiutare a tenere i banchetti, dalle 8 alle 13 di sabato 18 aprile, e di volontari per rifornire i banchetti nel corso della giornata. Chi vuole dare la propria disponibilità contatti la sede della LILT 0184.570030 Sig.ra Tersilla orario 9-12, che organizzerà le presenze. "Questa volta - ha commentato il Presidente della sezione provinciale LILT, Claudio Battaglia - la Lega Tumori si mette in moto per una causa diversa da quella consueta ed istituzionale, ma certo purtroppo stringente in queste settimane. E' importante prendere parte a questa iniziativa". "E' un piacere - queste le parole di Riccardo Giordano, Presidente UcFlor/Mercato dei Fiori di Sanremo - contribuire nel nostro piccolo con i fiori ad aiutare le popolazioni colpite d'Abruzzo, una terra che ha dato molto alla nostra floricoltura. Ora quindi aiutare queste terre, queste persone, è oltre che un gesto di solidarietà un vero dovere per restituire una piccola parte di quanto gli abruzzesi hanno dato negli anni alla nostra provincia, ai nostri fiori. Il Mercato aderisce volentieri a questa iniziativa sperando di raccogliere quanti più fondi possibili per una rapida ricostruzione".


Fonte:
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Sez. Prov. di Imperia
Alessandra Giussani
ufficiostampa@fcea.it
Tel.  +39.0184.66.15.87   Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Cortese Hotel Cortese
A 50 mt dal mare e recentemente ristrutturato
Hotel Kristina Hotel Kristina
Sul lungomare a pochi passi dal centro gode di una vista meravigliosa sul golfo di Imperia
Hotel Rossini Al Teatro Hotel Rossini Al Teatro
L'unico Hotel 4 stelle di Imperia
Hotel Paradiso Hotel Paradiso
Splendido hotel con piscina e vicino al mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza