In scena!

Rassegna teatrale

la torretta
giovedì 26 luglio 2012

A Ceriale un venerdì e un sabato monopolizzati dalla Pro Loco che, con la collaborazione dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ceriale, propone due eventi di grande rilievo.

Venerdì sera, in Piazza della Vittoria, alle ore 21:30, penultima rappresentazione della rassegna teatrale "In scena!" La Compagna Teatrale La Torretta di Savona cercherà di bissare il successo dello scorso anno (quando si era aggiudicata il premio per il miglior attore con Guido Chiappelli in "Serata... da pazzi"), proponendo "Barbera e champagne", una commedia brillante di Lorenzo Morena per la regia di Lorenzo Morena, dove Fabio Ferrari, sposato con Barbara, cercherà di recuperare il rapporto con la moglie, caduta nelle braccia del nobile Ippolito Maria Serravalle-Scrivia e non troverà di meglio che coinvolgere la sexy-segretaria del nobile Ippolito. Nasceranno una serie di equivoci e di situazioni comiche e paradossali che coinvolgeranno il pubblico.

Interpreti: Sonia Arecco, Rosalba Bruzzone, Aldo Curti, Gianna Marrone e Marco Ventura. Luci e musiche di Andrea Ghersi. Scene di Andrea Ghersi e Giulio Tassara.

Sabato 28, l'ormai tradizionale Estemporanea di pittura, giunta ormai all'8° edizione. Decine di pittori animeranno la cittadina proponendo, alla Giuria (presieduta dal famosissimo critico d'arte Luciano Caprile) e al pubblico, gli scorci più caratteristici di Ceriale. L'obiettivo è quello di aggiudicarsi il primo premio di €.500, cercando di spodestare Vito Tibollo, che aveva sbaragliato l'agguerrita concorrenza nel 2011. Le novità più importanti consistono nell'apertura del concorso alle Scuole di pittura e all'istituzione di un premio per il quadro più votato dal pubblico. La premiazione, sempre in Piazza della Vittoria, è in programma alle ore 21:30 e precederà il concerto della quotatissima band emergente dei Dissonanza, prodotto del ricco vivaio dell'Associazione Musicale ArteMusica di Nichelino.

Fonte
proloco.ceriale@libero.it



RivieraLigure.it consiglia:
Residence Moresco CAV Residence Moresco CAV
Direttamente sul mare a Ceriale
Casa Vacanze Mary Casa Vacanze Mary
Ideale per trascorrere le vacanze in modo economico e completamente indipendente.
Camping Ali babà Camping Ali babà
Il parco vacanze Ali babà è posto ideale per la vacanza di tutta la famiglia


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza