--%>

Incontro 'Donne e Sport'

Tre stelle genovesi

domenica 21 settembre 2008

Tre donne che si sono realizzate nello sport. Tre donne con storie diverse che sono andate oltre lo sport. Paola Cavallino (nuotatrice trentunenne genovese specialista dei 200 farfalla, argento europeo 2004, finalista olimpica ad Atene 2004 e presente anche alle recenti Olimpiadi di Pechino), Silvia Salis (atleta genovese specialista lancio del martello, qualificata a 22 anni alle Olimpiadi di Pechino, talento emergente dell'atletica italiana) e Carolina Marcialis (pallanuotista genovese in forza alla Diavolina Nervi, promossa quest'anno in Serie A1, campionessa europea in estate con l'Italia Under 17, talento emergente della pallanuoto italiana) hanno raccontato la loro storia in occasione dell’inaugurazione del nuovo centro di fisiokinesiterapia Più Kinesi Carignano, ideato e gestito da Villa Montallegro, dove – oltre a spazi dedicati alla consulenza e alla visita in ambiti quali fisiatria, ortopedia, chirurgia della colonna, reumatologia e medicina dello sport – sono ospitate le strutture e le apparecchiature per la kinesiterapia e la terapia fisica (elettroterapia, ultrasuoni, laser e magnetoterapia), compresa una palestra dotata di attrezzature Technogym®.

 

"Odiavo nuotare da bambina mentre oggi, a 31 anni, sono mamma, nuoto e gareggio ad alti livelli - ha detto la nuotatrice Paola Cavallino presente alle ultime due edizioni dei Giochi Olimpici (Atene 2004 e Pechino 2008 - solo all'età di 23 ho deciso di impegnarmi seriamente, non vivendo più la mia disciplina solo come un divertimento ma come un mezzo per raggiungere grandi obiettivi". Il prossimo saranno i Mondiali di Roma 2009.

 

"Quattro anni fa, dalle parti del Porticciolo di Nervi, ho osservato alcune ragazze impegnate in allenamento e mi sono chiesta Perchè non provare? - ha raccontato la pallanuotista Carolina Marcialis accompagnata dal tecnico Neyra Marsili e dal presidente della Diavolina Nervi Giorgio Alberti - prima praticavo danza ma presto mi sono innamorata di questo sport dove ricopro il ruolo di attaccante e amo contribuire ai successi della mia squadra, promossa negli ultimi due anni dalla B1 alla A1, con le mie reti".

 

Per Silvia Salis la consacrazione è arrivata con il passaggio alla Forestale. “Ringrazierò sempre il CUS Genova, l’ambiente in cui sono cresciuta, ma il salto di qualità è coinciso con il passaggio a un gruppo militare grazie al cui impegno ho raggiunto la qualificazione olimpica”. Le sue abitudini. “Seguo una dieta precisa, sono felice di aver mantenuto una struttura fisica normale pur praticando una disciplina, il lancio del martello, basato sulla forza fisica”

 

Dopo che i massimi dirigenti delle Federazioni Sportive regionali e provinciali hanno visionato la nuova struttura lunedì 22 settembre scorso, per l’inaugurazione ufficiale sono state scelte tre splendide atlete, espressione di talento e grande preparazione. Solo con grinta, passione e grande cura di tutti i particolari Cavallino, Salis e Marcialis sono già riuscite a centrare importanti obiettivi.

 

Dopo l’incontro fissato presso il Bentley Hotel Genova, le tre “stelle” genovesi hanno tagliato idealmente il nastro del nuovo centro Più Kinesi Carignano, un punto all’avanguardia per la medicina dello sport a Genova e non solo. Le apparecchiature più innovative sono quelle della FLEXability™ Line, che include una serie di dotazioni all'avanguardia, basate su una rigorosa ricerca scientifica per la prevenzione del mal di schiena e dell’artrosi, le cui principali cause sono attribuibili alla mancanza o all’insufficienza di flessibilità delle articolazioni e dei muscoli.

 

Il Metodo FLEXability™ consente di eseguire, in modo semplice ed efficace, una prevenzione e un trattamento adeguati e permette ai fisioterapisti di valutare e monitorare i miglioramenti dei Pazienti grazie a un protocollo certificato.

 

Info:

Lo Sprint Comunicazione

010 8687060

392 9591172
info@losprint.com


Fonte: Lo Sprint Comunicazione



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare
Sheraton Genova Hotel Sheraton Genova Hotel
'Hotel Sheraton di Genova è stato il primo "Airport hotel" in Italia.
Hotel San Biagio Hotel San Biagio
struttura moderna che unisce al comfort internazionale un'atmosfera accogliente
Grand Hotel Savoia Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia è un meraviglioso albergo 5 stelle nel cuore di Genova


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza