Iniziative Toirano

L'Associazione "Lo Schizzo" si attiva per un grande 2011

venerdì 14 gennaio 2011

L’ Associazione “Lo Schizzo” ha riaperto, con il nuovo anno, i suoi battenti: “Nel 2011 - ci ha detto la presidente del sodalizio artistico Cetty Bellomo- abbiamo in progetto numerose iniziative. Riapriremo i laboratori di pittura e ceramica per adulti e bambini, corsi di disegno, acquerello, olio, acrilico, corsi di lingua spagnola e concorsi. Organizzeremo una decina di personali e di collettive e saremo sempre in prima linea nel volontariato e nelle iniziative di solidarietà ed attiveremo un sito internet che faccia conoscere a tutti le nostre tante iniziative”.

L’associazione, che ha sede in via Polla, 10 e che conta più di duecento iscritti, è stata fondata nel 1997 per promuovere attività culturali ed artistiche aperte a tutti i cittadini, residenti e non, ed accetta l’iscrizione non solo di artisti, ma anche di cittadini desiderosi di contribuire allo sviluppo culturale e sociale dei suoi aderenti e del territorio comprensoriale.

Gli artisti che vi aderiscono hanno realizzato le opere che abbelliscono i reparti di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. L’Associazione artistica “Lo Schizzo”, ha organizzato negli ultimi anni, numerose personali e collettive di artisti italiani e stranieri.

Il sodalizio non ha scopo di lucro e contribuisce alla promozione culturale ed artistica non solo dei soci, ma di tutti i cittadini del comprensorio che comprende anche Boissano, Loano, Ceriale, Borghetto ed altri paesi dell’entroterra.

“Organizzando incontri culturali, concorsi artistici, laboratori di pittura e ceramica, visite presso Città d'Arte, mostre personali e collettive - conclude Cetty Bellomo - vogliamo contribuire a rendere viva ed interessante, anche in inverno, la vita delle nostre splendide cittadine rivierasche”.
Per avere informazioni più dettagliate è possibile contattare direttamente il numero telefonico 3357353126, oppure l’indirizzo di posta elettronica cetty.bellomo@alice.it.

Fonte:
Claudio Almanzi

 



RivieraLigure.it consiglia:
Agriturismo La Ferla Agriturismo La Ferla
In un vecchio casale ristrutturato, appartamenti d'atmosfera con cucina indipendente, aria condizionata e terrazza


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza