Interventi sul territorio del Golfo Dianese

Firma accordo di programma per collettamento reflui

martedì 19 gennaio 2010

“E’ il primo passo verso un risultato importantissimo e decisivo, al termine di questa opera tutto il Golfo Dianese sarà da Bandiera Blu”. E’ raggiante il Sindaco di San Bartolomeo al Mare, Adriano Ragni, al termine della  riunione, convocata stamane presso la sede della Regione Liguria, per la firma dell’Accordo di Programma relativo all’intervento “Primo lotto del collettamento reflui del Dianese al depuratore di Imperia”.

Assieme a esponenti della Regione Liguria, hanno preso parte alla riunione l’AATO Imperiese (Autorità Ambito Territoriale per la gestione del servizio idrico integrato della Provincia di Imperia), e i rappresentanti dei comuni di San Bartolomeo al Mare, Cervo, Villa Faraldi, Diano Castello, Diano Arentino, Diano San Pietro, Diano Marina.

L’intervento in oggetto, come più volte ribadito da tutti i presenti, è fondamentale per il territorio e per uno sviluppo sempre maggiore del turismo in una zona del ponente che vuole essere sempre più competitiva. Con coerenza tutti i comuni hanno contribuito allo stanziamento, nonostante il primo lotto riguardasse direttamente solo l’area di Diano e Imperia.

Lo stanziamento previsto è di circa 10 milioni di euro. Solo in questo primo Lotto sono stati stanziati 5 milioni di euro di cui 3 milioni provengono dalla Regione Liguria e ben 492 mila dal solo comune di San Bartolomeo al Mare.

Il primo appalto è previsto entro il 31 dicembre del 2010. I lavori termineranno entro il 2017.


Fonte:
Dott.ssa Alessandra Giussani
Dott. Andrea Fassione
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87  Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it 



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Splendid Hotel Splendid
Ambiente familiare, cucina tipica e genuina, a soli 40 mt. dal mare di Diano Marina.
Residence Lorenza sul Mare Residence Lorenza sul Mare
Diano Marina fronte mare con biciclette, giardino, wifi gratuito.
Hotel Mayola Hotel Mayola
Direttamente sul mare, spiaggia e piscina private


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza