Itinerari alla scoperta di Genova

Gli appuntamenti con l'estate di Itinera

venerdì 10 giugno 2011

Una serata che non sia, per una volta, giocata sul solito binomio cinema e gelato. Un modo per sorprendere una sofisticata conquista estiva al primo appuntamento. Ma anche un’occasione per godere dell’atmosfera rilassata che si respira nei mesi caldi – che si sia o meno in ferie – per riscoprire la propria città, osservandola da nuove e soprendenti prospettive: questo è lo spirito con cui Itinera, organizzazione genovese specializzata nell’ideazione e realizzazione di percorsi narrativi a tema in città, ha concepito il calendario estivo. Il calendario si compone di sette date extra fissate fra la fine di giugno e il mese di luglio, per le quali sarà necessaria la prenotazione al numero 010/6091603 o all’indirizzo e-mail: info@itineraliguria.it.

I percorsi extra calendario – spiega Daniela Carnabuci, titolare di Itinera – si terranno in orari serali, per sfruttare al meglio la lunghezza delle giornate estive e fare sì che siano accessibili dal maggior numero possibile di persone, compresi coloro che stanno ancora lavorando ma, con la testa, si sentono già in vacanza e vogliono “viaggiare” un po’…almeno nel tempo. Non solo: visto il successo che Itinera sta riscuotendo anche sui social network, abbiamo deciso di premiare i nostri amici di Facebook riservando loro uno sconto speciale”.

Questi i percorsi prescelti: Le case chiuse, uno dei “best seller” di Itinera, che ripercorre la storia della città, da Via Garibaldi, a Vico Lepre, a Porta Soprana, attraverso lo sguardo, la quotidianità e le aspirazioni, le vicissitudini a tratti divertenti, a tratti tristi delle “graziose” cantate da De André; il percorso sarà prenotabile per le date di sabato 25 giugno e sabato 9 e 30 luglio, la partenza alle 19:00. E ancora, Le Donne Genovesi, previsto per venerdì 1 e venerdì 22 luglio sempre alle ore 19:00: di nuovo un punto di vista tutto femminile su Genova, ma questa volta ancor più eterogeneo, da quello delle nobili dame a quello di sante, popolane e addirittura streghe, con i loro sentimenti e le loro passioni. Da evidenziare che questo percorso ha inizio in una cornice mozzafiato, con una visita alle due sale di Palazzo Rosso dedicate alla dimora parigina della Duchessa di Galliera, della quale proprio quest’anno ricorre il bicentenario.

Infine, Una notte al museo, uno straordinario percorso fra le storie celate dietro i dipinti e i cimeli custoditi dai musei di Strada Nuova che sarà possibile prenotare nelle date di venerdì 17 giugno e venerdì 15 luglio, con partenza alle ore 21:00: un’esperienza del tutto diversa dalla “solita” visita al museo, piuttosto un itinerario fra le opere più curiose, appositamente selezionate dalle guide di Itinera, che sembreranno quasi magicamente prendere vita per raccontarsi e raccontare storie coinvolgenti.

Informazioni:

Le Case Chiuse: costo 15 euro - durata: 1 ora e mezzo

Le Donne Genovesi: 18 euro (compreso l’ingresso ai Musei di Strada Nuova- apertura serale straordinaria) – durata circa due ore

Una Notte al Museo: 18 euro (compreso l’ingresso ai Musei di Strada Nuova- apertura serale straordinaria) – durata: 1 ora e mezzo

Tel 0106091603 – info@itineraliguria.it

www.itineraliguria.it



RivieraLigure.it consiglia:
Grand Hotel Savoia Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia è un meraviglioso albergo 5 stelle nel cuore di Genova
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare
Hotel San Biagio Hotel San Biagio
struttura moderna che unisce al comfort internazionale un'atmosfera accogliente
Sheraton Genova Hotel Sheraton Genova Hotel
'Hotel Sheraton di Genova è stato il primo "Airport hotel" in Italia.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza