martedì 28 agosto 2012
In seguito al grandissimo successo dello scorso anno in occasione del Primo Capitolo, torna l'appuntamento con i Cavalieri di Adelasia - Paladini delle Tradizioni, che organizzano il Secondo Grande Capitolo in Alassio invitando le Confraternite amiche di Italia e diversi paesi europei a partecipare nei loro ricchi e colorati paludamenti il 30 settembre in Piazza Partigiani.
Le Confraternite Enogastronomiche sono associazioni nate per la difesa e la diffusione dei prodotti tipici, dell'artigianato e più in generale dei territori in cui operano.
I Cavalieri di Adelasia, nati per iniziativa Di Anna Maria Bagliani ed Ettore Arposio, due alassini acquisiti innamorati della Liguria hanno fermamente voluto ed organizzato questo grande incontro di Confraternite enogastronomiche che Alassio ospita per la prima volta. L'amministrazione comunale, tramite l'Ufficio del Turismo, ha sin da subito approvato questa iniziativa che porterà centinaia di persone a conoscere Alassio in un periodo normalmente non frequentato dal turismo.
Piazza Partigiani sarà il palcoscenico della manifestazione che vedrà riunirsi Confraternite, addetti ai lavori e semplici curiosi, si scambieranno convenevoli e nomineranno alcuni nuovi Confratelli che normalmente comprendono personalità molto conosciute.
Non mancherà la presenza di numerose personalità della pubblica amministrazione ligure e piemontese come è garantita la partecipazione della stampa e della TV.
Scarica il programma completo della manifestazione