La Aldani presenta il suo libro ad Alassio

L'artista ospite della "Città del Muretto"

giovedì 17 febbraio 2011

Eleonora Aldani, artista milanese, già nota come pittrice, sarà ospite questa volta della “Città del Muretto” in veste di scrittrice. “Un nuovo amore tra sogno e realtà” è il titolo del suo romanzo d’esordio, pur avendo già all’attivo molte pubblicazioni di racconti e poesie: l’appuntamento è per sabato pomeriggio ( alle ore 17 e 30 ) dove presenterà, al pubblico alassino, il suo primo romanzo, presso la edicola-libreria “Punto e virgola” in Via Neghelli, 3.

La Aldani è nipote di Lino Aldani, uno dei massimi scrittori di fantascienza. Laureatasi all’Accademia di Brera a Milano, ha al suo attivo numerose ed importanti personali e collettive e si è già cimentata, con un certo successo, in campo letterario.
“In questo mio primo romanzo - dice la Aldani - racconto la storia di Stefano che ha un matrimonio fallito alle spalle e di Emanuela che ha perso suo marito. Dai loro primi incontri in chat e dai primi appuntamenti li accompagno fino a costruirsi un rapporto di conoscenza basato sulle intese caratteriali, piuttosto che sull’attrazione fisica. Da qui poi la storia si dipana. Numerose saranno le difficoltà, ma saranno sempre desiderosi di raggiungere la sublimazione del concetto di amore che si fonda sulla conoscenza, sulla responsabilità e sulla comprensione”.

Il romanzo, pur nella sua brevità, è abbastanza complesso, ben congeniato e scritto, ed affronta con forza svariati temi: il rapporto genitori e figli, l’amore come mezzo per superare delusioni precedenti e la perdita di un partner, la droga, il rapporto nella coppia. A pubblicare il volume (pagine 148, prezzo di copertina 13 euro e 90) nella collana “Nuove Voci” è stato il Gruppo Albatros di Roma.


Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Flora Hotel Flora Hotel
Tranquillo, accogliente e centrale: è tempo di una vacanza all’Hotel Flora
Hotel Garden Hotel Garden
Immerso nel verde a 200m dal mare di Alassio, piscine, terrazzi, american bar, ristorante
Residence Zurigo Residence Zurigo
A 60 metri dal mare Residence Zurigo è la scelta migliore per le vacanze in Liguria
Hotel Europa & Concordia Hotel Europa & Concordia
Direttamente sul mare di Alassio, a pochi passi dal famoso budello.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza