La Leppori alla guida dell'AVO ingauna

Svolte ad Albenga le elezioni del nuovo direttivo

domenica 4 maggio 2008

 

Si sono svolte ad Albenga le elezioni del nuovo direttivo dell’Avo, tenutesi in occasione della tradizionale assemblea annuale dell’Associazione Volontari Ospedalieri del comprensorio ingauno. Alla carica di presidente è stata eletta Aureliana Leppori, mentre le altre cariche sono state così distribuite: Sergio Corso e Gianfranco Garbarino ( vice presidenti), Caterina Favonio (tesoreria), Fausta Regesta (segreteria), Norina Molineris Spagna e Paola Schivo ( consigliere).

" E’ stato positivo- dice la Leppori- che fra i nuovi eletti e consiglieri siano stati votati rappresentanti di tutte e tre le strutture presso le quali operiamo: quattro dell’ Rsa di Alassio, due dell’Ospedale di Albenga ed uno del Trincheri". Nei giorni scorsi invece i volontari dell’Avo del comprensorio albenganese hanno incontrato la dottoressa Maria Rosa Martin, docente di Psicologia, per un incontro di aggiornamento e di sostegno, svoltosi ad Albenga, presso la sede del Consultorio in via Lengueglia. L’Avo è una associazione impegnata attivamente nel sociale che organizza annualmente, oltre al volontariato ospedaliero, anche tutta una serie di iniziative in campo culturale, umanitarie e divulgativo. Di recente si è infatti concluso il 25° corso Avo organizzato anche con l’obiettivo di allargare il numero di soci e collaboratori. Alla fine del corso, che si è svolto presso le Opere parrocchiali del Sacro Cuore, hanno acquisito l’attestato una decina di nuovi volontari. " Si è trattato- conclude la presidente Leppori- di un corso attraverso il quale si è cercato di far riflettere gli uditori sulle principali problematiche relative all’anziano. Nell’ambito del corso è stato anche attivato un interessante progetto con le scuole superiori di Albenga ed Alassio: un gruppo di studenti hanno realizzato infatti un progetto legato all’educazione alla salute. Il corso ha cercato anche di dare indicazioni pratiche per attrezzarsi al meglio per rispondere alle crescenti richieste che vengono dalle famiglie, dal territorio e dall’utenza".

Questo interessante progetto è stato messo in atto con la collaborazione delle scuole presenti sul territorio: gli studenti dei Licei classico, linguistico e scientifico " G.Bruno" di Albenga, che hanno collaborato presso le strutture di Alassio ed Albenga, mentre gli allievi dell’Agrario di Albenga e quelli dell’Alberghiero di Alassio, hanno svolto alcuni servizi, presso l’istituto Domenico Trincheri di Albenga.

 

Fonte:CLAUDIO ALMANZI

 

 

 

 

 



RivieraLigure.it consiglia:
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza