La sagra del raviolo di mare

Dal 31 maggio al 23 giugno a Marola

lunedì 16 giugno 2014

Dal 31 maggio al 23 giugno 2014 a Marola si terrà la XIX edizione della famosa sagra del raviolo di mare che riscuote grandi successi dal 1994.

La Sagra del Raviolo ai frutti di mare di Marola è nata nel 1994: dalla sua nascita, è cresciuta gradualmente, ma in maniera costante, ed oggi è una delle sagre più rinomate del Golfo dei Poeti.

Ravioli ai frutti di mare, conosciuti e gustati da numerosissime persone che arrivano anche da fuori provincia, vengono conditi principalmente in due modi: con sugo ai frutti di mare e con sugo di scampi, ingredienti semplici che mescolati con delicatezza e personalità rendono questo piatto davvero unico.

I Ravioli vengono preparati con metodi casalinghi, così come le altre portate provenienti dalla tradizione marinara che formano il menù della nostra sagra.
 
In tutti questi anni, la sagra è stata mantenuta e portata avanti esclusivamente grazie all’entusiasmo e all’impegno dei marolini, molti sono coinvolti nella preparazione dei ravioli ai frutti di mare che danno il nome alla sagra.

Le date del 2014

La sagra del raviolo di mare si svolgerà le seguenti serate:

31 Maggio
1-2 Giugno
07-08-09 Giugno
14-15-16 Giugno
21-22-23 Giugno
   
Per tutte le serate dalle ore 19:00 funzioneranno il bar ed il ristorante coperto con piatti tipici della tradizione marinara.
     
Le serate saranno accompagnate da orchestre locali liscio-moderno e latino americano, ogni sera sarà presente un gruppo musicale diverso per avere musica dal vivo, da ballare o ascoltare in compagnia.

Fonte: Web.



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Firenze & Continentale Hotel Firenze & Continentale
L'Hotel Firenze & Continentale, confort e bellezza
Hotel Ghironi Hotel Ghironi
Vicino alla Cattedrale di Cristo Re e Museo del Castello di San Giorgio
Hotel Mary Hotel Mary
Stupendo hotel per rilassarsi e godersi una fantastica vacanza


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza