La Spezia: il centro città affollato dai bambini in bicicletta

Il 13 marzo ritorna il Junior Bike Michelin

Junior bike La Spezia
giovedì 11 febbraio 2010

Grazie a Tarros, al Comune della Spezia, Assessorato allo Sport, alla Provincia della Spezia, al M.P.I – Ufficio Scolastico Provinciale della Spezia, alla Michelin, alla CARISPE ed alla Fondazione CARISPE, ritorna per il sesto anno la Junior Bike Michelin a La Spezia. Il centro città sarà caratterizzata dallo sfrecciare di tanti bambini sulle loro fiammanti biciclette e sarà un’occasione unica per stare insieme divertendosi ed imparando ad indossare il casco per una mobilità all’insegna della sicurezza.

SABATO 13 MARZO 2010 Viale Mazzini Prima partenza ore 15,00
Manifestazione in bicicletta per i bambini dai 4 agli 11 anni (nati e nate dal 1999 al 2006 compresi)

Porta la tua bicicletta: il casco te lo regala Michelin!!
Iscrizione Gratuita
Merenda finale per tutti
Casco da ciclismo in regalo 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
sezione on line “calendario- iscrizioni” oppure al numero di telefono 334 900.41.00
SCADENZA PRENOTAZIONI: giovedì 11 marzo
Il casco è garantito solo a chi si prenota

Per ragioni organizzative o di sicurezza le prenotazioni e le iscrizioni potranno essere chiuse anticipatamente

Programma: iscrizioni e ritiro pacco omaggio

Sabato 13 marzo dalle ore 11:00 alle ore 14:30

in Viale Mazzini (La Spezia) presso l’ AREA JUNIOR BIKE MICHELIN avere con sé il modulo di autorizzazione alla partecipazione (ricevuto al momento dell’iscrizione on-line o ritirato il giorno della manifestazione all’INFOPOINT dalle 11.00 alle 14.15). Possono ritirare il pacco omaggio anche i genitori o chi ne fa le veci senza bambini ma devono avere con sé il modulo di autorizzazione alla partecipazione compilato e firmato. Ogni minore che eventualmente venisse a ritirare il pacco omaggio deve essere accompagnato da un maggiorenne che compilerà e firmerà il modulo di autorizzazione alla partecipazione assumendosi tutte le responsabilità.
Il pacco omaggio contiene: un caschetto originale da ciclismo a norma CEE, un cartellino numerato da apporre sulla bicicletta, un braccialettino numerato di riconoscimento, molto importante perché identificativo, su cui verrà segnato il nome e cognome del bambino e un cellulare di riferimento (da tenere fino alla consegna della merenda e al termine della manifestazione), un foglio informativo. Inoltre, presso l’Infopoint, gadget per chi festeggia il compleanno e per chi porta un bel disegno dell’ Omino Michelin o della sua Junior Bike Michelin!

PER PARTECIPARE ALLA JUNIOR BIKE MICHELIN NON è SUFFICIENTE LA PRENOTAZIONE EFFETTUATA ON-LINE O AL TELEFONO: LA PRENOTAZIONE DEVE ESSERE TRASFORMATA IN ISCRIZIONE SUL POSTO SABATO 13 MARZO ! OBBLIGATORIA LA CONSEGNA DEL MODULO DI AUTORIZZAZIONE COMPILATO E FIRMATO

OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO: per indossare il casco occorre un po’ di tempo e attenzione: per garantirti sicurezza il casco deve essere regolato con le apposite cinghie ed adattato bene alla testa controllando che il sottogola sia ben fissato. In caso di dubbio recati alla tenda dell’Infopoint per assistenza entro le 14,40.

Svolgimento

Sabato pomeriggio 13 marzo alle ore 14,40 in Viale Mazzini (avendo già ritirato il pacco omaggio) presentarsi alle griglie di partenza: con cartellino numerato sulla bicicletta utilizzando le apposite fascette verdi e con braccialettino bianco numerato al polso dei bambini.

Dalle ore 13.30 alle ore 15,00 iniziative di intrattenimento sul tema della sicurezza stradale, segnaletica e regole di comportamento da rispettare quando si va in bicicletta. La partenza per la prima fascia d’età è alle ore 15,00 con pre-allineamento alle ore 14,50. Le altre partenze saranno scaglionate in base agli anni di nascita (verificare alla tenda dell’Infopoint gli orari).

PERCORSO
Il percorso di circa 800 metri si svolgerà nelle vie adiacenti Viale Mazzini. Per i piccoli è previsto un solo giro mentre i più grandi faranno più giri del percorso.

MERENDA

Al termine del percorso saranno offerti a tutti buonissimi gelati da Eismann ed una cioccolata calda dal Gruppo Tarros. Per accedere all’area merenda basta mostrare il braccialettino con il numero, che tutti i bimbi dovranno avere al polso.

MOMENTO PALCO FINALE
Un animatore intratterrà genitori e ragazzi distribuendo gadget per i disegni più belli, per i comportamenti migliori in bicicletta e per chi parteciperà ai quiz sulla sicurezza. In caso di maltempo o di altre condizioni avverse la manifestazione potrà essere annullata o interrotta.




Fonte:
Adriana Mattioli

 



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Mary Hotel Mary
Stupendo hotel per rilassarsi e godersi una fantastica vacanza
Hotel Ghironi Hotel Ghironi
Vicino alla Cattedrale di Cristo Re e Museo del Castello di San Giorgio
Hotel Firenze & Continentale Hotel Firenze & Continentale
L'Hotel Firenze & Continentale, confort e bellezza


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza