venerdì 19 settembre 2008
Sabato, dopo una partenza con poco vento, l’aria si è alzata, sino ad arrivare a trenta nodi, che hanno fortemente impegnato la flotta dei partecipanti in una regata decisamente intensa.
Domenica invece il tempo è stato completamente diverso; la giornata di sole si è aperta con un buon vento sui 10 nodi per poi concludersi con un’aria molto leggera, che ha reso nuovamente difficoltosa la prova.
Guido Rispoli, con il suo Akira, uno Shipman 50 ha battuto tutti gli avversari, imponendosi come vincitore della manifestazione.
La II Lions Cup è stata organizzata dallo Yacht Club Sanremo e dal Lions Club Torino Europa, con lo scopo di proporre un evento dedicato a tutti gli amanti del mare e con il desiderio di creare una vera festa di solidarietà; per questo motivo c’è stato un grande momento di coesione nel corso della cena della Lions Cup, sabato sera e durante la premiazione in cui è stato consegnato un ricordo a tutti i partecipanti.
La seconda Lions Cup è stata organizzata grazie al sostegno di ASWS International S.r.l., Azimut Consulenza SIM, BCC – Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso, Chiusano Immobili, Dobell – penne, Reale Mutua Assicurazioni. Partner tecnico: Mare – forniture nautiche e abbigliamento nautico.
Fonte: press@yachtclubsanremo.it