"Made in Italy" San Bartolomeo al Mare

Il 13 e 14 giugno ospite d'onore l'Alto Mantovano

San Bartolomeo al Mare
mercoledì 3 giugno 2009

Il prossimo week-end di San Bartolomeo al Mare sarà dedicato al "Made in Italy". Sabato 13 e domenica 14 giugno torna l'appuntamento mensile che accompagnerà residenti e turisti della città ligure fino ad autunno inoltrato dando spazio a "tradizione, ingegno e sapori di un'Italia che produce".
"Made in Italy" è l'evento che prevede la presenza in Piazza Torre Santa Maria di operatori commerciali rappresentativi di diverse parti d'Italia e di diverse tradizioni (nel campo dell'artigianato e dell'enogastronomia). Il prossimo week-end sarà l'Alto Mantovano l'ospite d'onore, con i vini e i prodotti tipici della zona, terra in cui la cultura della qualità vanta prodotti d'assoluta eccellenza.

L'azienda di promozione turistica del territorio porteranno a San Bartolomeo le rinomate paste fresche (compresi i famosi tortelli di zucca), la mostarda, citata già in ricettari tardo-medioevali, i vini della zona collinare, apprezzati già da Virgilio che elogiava il vino "retico" prodotto sulle colline del Garda. Sarà anche presente il melone DOP mantovano, la cui produzione è sviluppatissima  (si stima una superficie investita a melone superiore ai 2000 ettari, con una produzione di circa 600.000 q.li). Oltre all'enogastronomia spazio anche alla produzione artigianale, con la lavorazione artistica della ceramica.

Ecco i successivi appuntamenti di San Bartolomeo al Mare con "Made in Italy":   

* sabato 18  e domenica 19 luglio
* sabato 8  e domenica 9 agosto 
* sabato 5  e domenica 6 settembre 
* sabato 3  e domenica 4 ottobre.

Per il programma e per maggiori informazioni sull'evento contattare l'ufficio per il turismo di San Bartolomeo al Mare, tel. 0183400200.

Fonte:
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Dott.ssa Alessandra Giussani
ufficiostampa@fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87  Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it



RivieraLigure.it consiglia:
Camping Rosa Camping Rosa
Nel Golfo Dianese circondato dal verde e dalla spiaggia
Hotel Mayola Hotel Mayola
Direttamente sul mare, spiaggia e piscina private


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza