Mangialonga Savonese per la solidarietà

Domenica 20 Settembre

giovedì 10 settembre 2009

Una camminata di 10 km tra i boschi delle colline sopra la città della Torretta. È la Prima Mangialonga Savonese, in programma domenica 20 settembre e organizzata dalle Società di Mutuo Soccorso Cantagalletto, Tambuscio (Marmorassi) e San Bernardo assieme ad ARCI Solidarietà Savona onlus, sotto il patrocinio del Comune di Savona, dell’assessorato ai Quartieri e dell’assessorato all’Ambiente e alla cooperazione internazionale. Alla manifestazione collaborano anche Cesavo, A.I.B. – Protezione civile di Savona, P.A. Croce Bianca Savona, Associazione Comunità immigrati Ecuadoriani e Associazione Amis de l’Italie.

La camminata, di difficoltà medio-bassa, toccherà le colline savonesi (Lavagnola, Marmorassi, San Bernardo in Valle, Altipiano chiesetta San Michele, Ciatti, Cantagalletto) con la possibilità di gustare piatti liguri e internazionali, al fine di conoscere altre culture (partendo dall’aspetto gastronomico) e di sostenere progetti di solidarietà internazionale.

Il ricavato della manifestazione verrà impegnato in due progetti di cooperazione internazionale e solidarietà:

1. Progetto Mediterranea, per la creazione e il mantenimento di un poliambulatorio per persone indigenti per la comunità di Cherrat, in Marocco. Il poliambulatorio sarà attivo da ottobre 2009 ma necessita di attrezzature mediche. In collaborazione con l’associazione Amis de l’Italie

2. Progetto di solidarietà con Narcisa Romero, cittadina ecuadoriana residente a Savona, affetta da una grave malattia, che necessita di sostegno economico per un intervento di trapianto di midollo osseo presso l’Ospedale S. Martino di Genova. I ricavati servono per coprire i biglietti aerei e l’ospitalità dei familiari donatori di midollo.

In collaborazione con ACIE, AFERS e USEI La camminata prevede la partenza libera da Lavagnola (dalle 9:30 alle 10:30) con una serie di punti di ristoro sul percorso e la possibilità di ascoltare la musica etnica del gruppo “Kalafrica”.

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 18/09/2009.
Tel: 019-810293 (ore pasti).
E-mail: info@smstambuscio.it



Fonte: Giovanni Battaglio



RivieraLigure.it consiglia:
Centro Revisioni Paip Centro Revisioni Paip
Centro di collaudo e revisioni autovetture, motocicli e autocarri
Albergo Nazionale Albergo Nazionale
In pieno centro, sotto i bellissimi portici che conducono al porto turistico
Agriturismo Tre Santi Agriturismo Tre Santi
Immerso negli olivi nel tipico paesaggio ligure
Mare Hotel Mare Hotel
Albergo 4 stelle gode una impareggiabile posizione sul mare.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza