Manifestazione "Universalmente donna" ad Albenga

L'ultima serata il 25 marzo

sabato 14 marzo 2009

Appuntamento con le piante e la musica mercoledì 25 (alle ore 21) sera al Principe Club di Viale Italia ad Albenga. L'ultima serata della manifestazione "Universalmente donna" (voluta dal Comitato pari opportunità del Comune di Albenga e curata dall'Associazione Fidapa, Federazione italiana donne arti professioni affari, sezione di Albenga, è infatti dedicata alla donna ed alla natura.

"Si tratta - dice Sandra Berriolo, una delle organizzatrici- di una serata musicale con incursioni culturali in cui l'argomento è il legame tra donna e piante. Da sempre infatti si è venerata la manifestazione dell'energia della natura, attraverso la simbologia delle piante, che danno e rigenerano la vita come la donna. Le piante sono state per l'uomo cibo, farmaco, rifugio e ad esse sono legate simbologie, usanze stagionali, leggende".

Durante la serata, ironicamente intitolata "La chiamavano bocca di rosa "Sandra Berriolo, vicepresidente della FIDAPA di Albenga, racconterà il legame di una quindicina di piante alle donne. Si parlerà di streghe, fate, Dee, donne del popolo o della mitologia. Le parole verranno alternate ai più famosi brani musicali dedicati alle donne (soprattutto negli anni dal 60 al 90). Ad eseguire i brani saranno da Pino Caratozzolo, Roberto Frazzetto e Stefano Ancona.


Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza