Manifestazioni Natalizie a Celle Ligure

Il clou Sabato 29 con "Magicamente Natale"

venerdì 30 novembre 2012

Il Natale si avvicina e si entra nel vivo degli eventi organizzati dal Comune di Celle Ligure e dal Consorzio Promotur, insieme alle associazioni di Celle. I primi appuntamenti sono dedicati ai bambini: sabato 22, dalle ore 15 alle ore 18 in via Boagno, è per loro Un Bianco Natale laboratorio creativo a cura di Enza Migliaccio, in cui i più piccoli potranno giocare con diversi materiali bianchi per un... bianco Natale. L'iniziativa (insieme al mercatino allestito presso il civico 25 di via Boagno) è finalizzata alla raccolta di fondi per la ristrutturazione del teatro dell'Ente Morale Aicardi. Domenica 23, festa per grandi e piccini con Arriva Natale!!!, sfilata e concerto itinerante della Banda musicale G. & L. Mordeglia, accompagnata da un supertrandy Babbo Natale su una moto Harley Davidson, che distribuirà dolci e caramelle a tutti i bambini. Si replica sabato 5 gennaio, quando ai musicisti della Banda si uniranno, lungo le vie del centro, alcune arzille Befane...

Spazio anche allo sport con il tradizionale Triathlon di Natale organizzato, mercoledì 26, presso lo Stadio comunale G. Olmo dal Centro Atletica Celle Ligure, per chi non rinuncia all'attività fisica nemmeno sotto le feste. Appuntamento con la musica, invece, giovedì 27 nel centro storico a partire dalle ore 16,30 per Camminar cantando il Natale, concerto itinerante della Corale Polifonica Cellese, che sarà accompagnata dalla cornamusa di Edmondo Romano e riscalderà l'atmosfera con lanterne e vin brulé. Sabato 29 presso la Chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo, alle ore 20,30 Concerto di Natale in favore dell'Unicef: la Corale Polifonica questa volta ospita il Coro Val Tinella (Varese), che presenta un repertorio di canti alpini e popolari.

Ed è proprio sabato 29 la giornata clou delle feste cellesi, con la manifestazione Magicamente Natale: percorso di danza, magia ed esibizioni acrobatiche nel centro storico. La manifestazione prenderà il via alle ore 15 presso la scalinata della Chiesa della Consolazione e coinvolgerà il pubblico con tappe in via Consolazione, piazza Sisto IV, via Boagno (di fronte all'ufficio IAT) e via Aicardi (angolo con vico Ferri). Per i ritardatari lo spettacolo sarà replicato, alle ore 16,30, con partenza sempre dalla Chiesa della Consolazione. Gli spettatori potranno assistere ad un'esibizione acrobatica aerea su tessuti del Duo Artemis di Marta Finazzi e Simone Tositori e a performance di danza contemporanea con i danzatori di Controrilievi - Performing Arts. Non mancherà l'animazione Hip-Hop con gli allievi di Studio 11 – Varazze.

Le esibizioni saranno ispirate alla celebre favola Alice nel Paese delle Meraviglie, grazie alla composizione coreografica curata da Valeria Chiara Puppo. Ma questo non è tutto, perché parte importante del percorso è quella dedicata alle esibizioni di Street Magic con Ago il mago, Adriano Mariani e il Mago Lupis: i prestigiatori si esibiranno lungo le vie del paese, coinvolgendo il pubblico, in numeri di magia, giochi di prestigio e divertente illusionismo... Nel pomeriggio di sabato 29 neanche i golosi rimarranno delusi, grazie ai Dolci auguri fra i caruggi con distribuzione di panettone, the e cioccolata calda, a cura di Ascom. Anche in via Colla sarà Magicamente Natale, con lo spettacolo di magia ed illusionismo del mago Alessandro Rivetti e i Dolci auguri della via: zabaione, crema di Natale presso l'Edicola di via Colla e Una favola di cioccolato al Bar Gipsy Queen.

Nel periodo natalizio, non mancheranno neanche le mostre, che quest'anno avranno come protagonisti I Tarocchi, interpretati da 22 diversi artisti presso Il Tondo Art Gallery di Marcello e Andrea Mannuzza, da sabato 29 dicembre a domenica 6 gennaio. Mentre continua fino al 23 dicembre la mostra Sinistro e mal d'estro, personale di Alex Raso, a cura di Celle Arte Giovani, in sala consiliare dalle ore 17 alle ore 19. E che Natale è senza presepi? Per questo non può mancare una visita al presepe luminoso della frazione Ferrari, acceso per tutto il periodo delle feste dal tramonto all'alba. E per concludere, sabato 5 gennaio, The e chiacchiere, offerti ogni anno dai soci dello Sporting Club Pesca Sportiva, fra barche e profumo di mare, per festeggiare insieme l'anno nuovo.

Anche durante le feste natalizie sarà protagonista l'ambizioso Progetto Pyrgi per la valorizzazione e l'arricchimento delle biodiversità del Mediterraneo e di alcune sue produzioni di nicchia. Nell'ambito del progetto, portato avanti dall'Amministrazione comunale di Celle Ligure, in collaborazione con il Centro Regionale di Sperimentazione e Assistenza Agricola di Albenga, si potranno trovare nuove cartoline con gustose ricette natalizie del Prebuggiun, particolare mazzetto di erbe spontanee del territorio, cui il Comune ha dedicato un libro, presentato in occasione della manifestazione Fiori Frutta Qualità.

 

 

Info: Consorzio Promotur, tel. 019/991774 celle_promotur@libero.it www.consorziopromotur.it
Iat, tel. 019/990021, fax 019/9999798
celleligure@inforiviera.it

Fonte: Celle Promotour



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Marinella Hotel Marinella
Oasi di pace a pochi passe dal mare
Hotel Lorenzo Hotel Lorenzo
Hotel 3 stelle a pochi passi dalla spiaggia


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza