Mercato dei Fiori di Sanremo

Il 24 maggio assegnazione dei Premi "UcFlor - Mercato dei Fiori 2009"

giovedì 14 maggio 2009

L'UcFlor - Mercato dei Fiori premia la qualità del settore. Domenica 24 maggio in Valle Armea saranno assegnati i premi "Ucflor / Mercato dei Fiori 2009" agli operatori della filiera.

Giunge all'ottava edizione l'assegnazione dei Premi "UcFlor / Mercato dei Fiori 2009", l'appuntamento che premia la qualità, la professionalità e l'innovazione del settore floricolo del Ponente Ligure. La cerimonia di consegna dei premi, riconoscimenti che il Consiglio di amministrazione della cooperativa UcFlor / Mercato dei Fiori di Sanremo assegna alla filiera e in particolare ai produttori e alle aziende che hanno dimostrato un ruolo di primo piano contribuendo a dare visibilità al Mercato di Sanremo, si svolgerà domenica 24 maggio alle ore 12.00 presso la sala Convegni del Mercato di Sanremo, in Valle Armea.

Cinque le categorie valide per l'assegnazione dei premi.
La prima interessa il "materiale vegetale da ricoltivare". Il riconoscimento viene attribuito all'azienda distintasi per aver sviluppato coltivazione di prodotti tipici e importanti per l'economia floricola del Distretto. 
La seconda categoria riguarda la "produzione floricola". Il Premio UcFlor / Mercato dei Fiori di Sanremo viene consegnato all'azienda distintasi per professionalità, innovazione colturale e tecnica, sviluppo aziendale, capacità di leadership.
"Attività commerciale nel Mercato" è invece la sezione che premia la ditta che, attraverso l'attività di acquisto di prodotti floricoli sul Mercato di Sanremo, ha contribuito a mantenerlo importante.
La quarta categoria premia l'"attività promozionale del Distretto floricolo". Il primo premio va all'azienda o al soggetto che, attraverso iniziative promozionali proprie, ha contribuito a diffondere all'esterno l'immagine di specificità, originalità e unicità del Distretto floricolo del Ponente Ligure.
L'ultimo premio interessa invece i "servizi alla produzione e al commercio". Il riconoscimento viene assegnato all'azienda, al di fuori dei settori già compresi nei precedenti, che ha maggiormente contribuito allo sviluppo della funzionalità di uno o più settori della filiera del Distretto.

I premi "UcFlor / Mercato dei Fiori" mirano a gratificare le aziende e gli operatori che durante l'anno si sono distinti per l'impegno, la qualità dei servizi offerti, la professionalità e l'innovazione profusa, contribuendo a migliorare e potenziare l'attività floricola del Ponente Ligure. L'iniziativa mira infine a gratificare chi con studio e ricerca ha individuato i prodotti da coltivare, chi li ha coltivati, chi li ha venduti, chi ha messo a punto un'efficace azione promozionale per farli conoscere ed apprezzare soprattutto all'estero e chi, pur operando al di fuori del "ramo floricolo", ha contribuito all'avanzamento tecnologico di molte aziende della filiera che opera sul Mercato di Sanremo.


Fonte:
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Alessandra Giussani
C.so Matuzia, 13 - 18038 - SANREMO IM Italy
Tel.  +39.0184.66.15.87  - Fax +39.0184.66.86.28
www.fcea.it - mailto: ufficiostampa@fcea.it



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Belsoggiorno Hotel Belsoggiorno
A 100 metri dal e a pochi passi dalla pista ciclabile
Hotel Napoleon Hotel Napoleon
Albergo dall'aria familiare, immerso nel verde
Hotel Eletto Hotel Eletto
Il vostro hotel ideale a 100 mt dal casinò ed al centro della città
Hotel Cortese Hotel Cortese
A 50 mt dal mare e recentemente ristrutturato


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza