Mostra e Festa di Halloween a MF Gallery Genova

Domenica 31 ottobre

Festa in maschera MF Gallery Genova
mercoledì 13 ottobre 2010

Pur avendo radici Europee, Halloween è una festa nord Americana; anche se negli ultimi anni, si sta diffondendo in altri paesi. Per via dell'interesse crescente di Halloween in Italia, MF Gallery ha deciso quest’anno di portare la mostra nella sede Genovese, inaugurandola con una festa in maschera! Halloween ha le origini nell’antica festa Celtica di Samhain. Nel periodo tra la metà “chiara” dell’anno (l’estate) e la metà “scura”, (l’inverno) si credeva che lo spazio tra questo mondo e l’altro si rimpicciolisse e che gli spiriti potessero facilmente passare da questa parte. Per questo motivo, diventò tradizione mettersi maschere e costumi spaventosi per scacciare gli spiriti malvagi.

Con l’evolversi della festa di Halloween, vengono aggiunti simboli e tradizioni del periodo del raccolto e del Giorno dei Santi da altre culture. Le zucche e altre verdure vengono scolpite con faccie simpatiche o paurose per ricordare le anime in purgatorio e per spaventare gli spettri. La tradizione dei bambini di “Trick or Treat” (“Dolcetto o Scherzetto”) - andare da porta a porta a raccogliere molti tipi diversi di caramelle - nasce da l’antica tradizione Europea di chiedere il cibo da porta a porta in cambio di preghiere per i morti.

Tutti i simboli tradizionali di Halloween, compresi le maschere, gli spettri, le zucche e le caramelle hanno sempre avuto un certo fascino per i propietari di MF Gallery, Martina e Frank. Molti degli artisti di MF Gallery condividono questa passione per Halloween, e sono sempre contenti di creare delle opere a tema per questa mostra annuale. Streghe, demoni, mostri e scheletri sono in mostra a MF Gallery in questo periodo del anno. Da 8 anni, “The Halloween Art Show” è un evento molto atteso, presentando i quadri dei migliori artisti nel mondo Pop Underground. 

Quest’anno la mostra verrà tenuta nella sede Genovese di MF Gallery, a scopo di portare avanti la tradizione di Halloween nella cultura Italiana. Saranno esposte le opere a tema Halloween di: Dave Brockie, Mark Elliot, Moses Jaen, Matthew Kirscht, Lance Laurie, Enrico Macchiavello, Drew Maillard, Morg, Bianca Panzram, Frank Russo, Martina Secondo Russo, Chad Savage, Joe Simko, Joe Vaux, Heather Watts e altri. 

L’inaugurazione, domenica 31 ottobre, sarà una festa in maschera. Gli ospiti che verranno in costume di Halloween saranno premiati con dolcetti e bevande gratis! L’ingresso è gratuito e aperto a tutte l’età.

MF Gallery Genova - Vico dietro il coro della Maddalena 26A. 

La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì (h. 12,30/15,00 e 19,30/22,30) e al sabato. (h. 19,00/22,30) fino a Natale.
I pezzi possono anche essere visti e acquistati in internet su: www.MFgallery.net

 

Per maggiori informazioni:
Martina Secondo Russo
347-7577178
MFgalleryGenova@gmail.com

 



RivieraLigure.it consiglia:
Sheraton Genova Hotel Sheraton Genova Hotel
'Hotel Sheraton di Genova è stato il primo "Airport hotel" in Italia.
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare
Grand Hotel Savoia Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia è un meraviglioso albergo 5 stelle nel cuore di Genova
Hotel San Biagio Hotel San Biagio
struttura moderna che unisce al comfort internazionale un'atmosfera accogliente


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza